Cerca e trova immobili

CURIOSITA'"Ho più o meno l'età di mia suocera"

18.03.14 - 19:10
Lei vive in Ticino e ha 48 anni, suo marito 35
screenshot cougars.ch
"Ho più o meno l'età di mia suocera"
Lei vive in Ticino e ha 48 anni, suo marito 35

LUGANO - Si pensava che la moda tutta hollywoodiana delle cougar e dei toy boy fosse ormai tramontata. Con la fine della relazione tra Demi Moore e Ashton Kutcher sembrava tutto finito. E invece no. Il fenomeno non è più confinato al mondo dello spettacolo e del cinema. E' vero, è ormai da un decennio che se ne parla, ma con il moltiplicarsi dei siti specializzati in incontri tra le cosiddette "Cougar" e giovani uomini, il fenomeno fa quasi tendenza.

Il portale d'informazione di 20 Minuten ha intervistato Anja (pseudonimo), 48enne ticinese che da dieci anni è sposata con un uomo di 13 anni più giovane di lui.

Anja, perché non è insieme ad un uomo della sua età?
"Con gli uomini della mia età non è andata bene. Ho una posizione dirigenziale presso una grande azienda e guadagno molto bene. Un'esistenza da casalinga e madre non avrei mai potuto immaginarmela. Per una donna in carriera è più facile con gli uomini più giovani".

Come ha conosciuto suo marito?
"Era cuoco nel ristorante sotto l'appartamento dove abitavo. Durante i primi anni ci salutavamo e non lo consideravo un uomo: aveva 22 anni. Io quasi 40. Tre anni più tardi ci siamo messi a chiacchierare a lungo. Qualche sera dopo l'ho invitato a casa mia... E siamo diventati una coppia".

Come hanno reagito le persone attorno a voi?
"In generale bene. Un momento particolare l'ho vissuto quando ho conosciuto sua madre. Mio marito è nato quando lei aveva 16 anni. Siamo quasi coetanee! Quando andiamo in Italia a trovare i parenti di Gian, lui esce con gli amici della sua età e io con sua madre. La mia, invece, era inizialmente scettica, ma dopo averlo conosciuto, si è dimostrata entusiasta. In fatto di età, la nostra cerchia di amici è variegata".

Ci sono state anche reazioni negative?
"Al lavoro non vado a raccontare ai quattro venti che mio marito è più giovane di me. Ma quando vi sono circostanze in cui mi trovo insieme a lui, allora non ci si può nascondere. Nessuno osa fare battute stupide, perché all'interno dell'azienda ricopro una posizione di rilievo. Credo, tuttavia, che alcuni possano trovare strana la nostra relazione. A noi, però, non importa nulla. Una mia amica una volta mi ha accusato di essermi sottoposta a un'operazione di chirurgia estetica soltanto perché sono insieme ad un uomo più giovane di me. Lui l'ha ritenuta completamente inutile".

A proposito di operazioni di chirurgia estetica. Sente l'esigenza di restare giovane per non sfigurare a suo marito?
"Veramente no. Sono giovanile e non dimostro l'età che ho. Inoltre, vista la mia professione, sono abituata a prendermi cura di me stessa: frequento regolarmente saloni di estetica e manicure. L'operazione alla quale mi sono sottoposta è stata al busto. Al mio volto e alle mie rughe non mi farei mai fare niente".

L'ultima domanda, i figli...
"Non ho mai voluto avere figli e sono fortunata: neppure mio marito ne desidera. Questo è uno dei temi di cui bisogna subito discutere e mettere in chiaro quando, in una relazione, la donna è più anziana".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE