Cerca e trova immobili

VAUDSpalancate le porte dello studio dei Queen a Montreux

06.12.13 - 14:58
Qui la band registrò ben sette album. I fans potranno vedere gli oggetti personali di Mercury e compagni
Foto Keystone Laurent Gillieron
Spalancate le porte dello studio dei Queen a Montreux
Qui la band registrò ben sette album. I fans potranno vedere gli oggetti personali di Mercury e compagni

MONTREUX - I fan dei Queen e del loro cantante Freddie Mercury potranno visitare a Montreux (VD) lo studio nel quale il mitico gruppo rock ha registrato sette dei suoi album. L'accesso all'esposizione permanente "Queen, The Studio Experience" è gratuito.

 

Il "Mountain Studios" è stato ricostituito e comprende numerosi oggetti personali dei Queen, manoscritti di canzoni, video, abiti indossati nelle loro tournée, l'autentica batteria di Roger Taylor, o ancora il microfono con il quale Freddie Mercury ha registrato i suoi ultimi brani, annunciano oggi il casinò Barrière di Montreux e la Fondazione Mercury Phoenix Trust.

 

I Queen si sono recati per la prima volta a Montreux nel luglio 1978 per registrare "Jazz", il loro settimo album. Il gruppo ha scoperto che la placida cittadina vodese presentava le condizioni ideali per stimolare la creazione, lontano dalla frenesia mediatica.

 

Tornati nel 1979, i musicisti acquistarono lo studio di registrazione, nel quale incisero sette album, fra cui "Made in Heaven", la cui ultima versione uscì dopo la morte di Freddie Mercury nel 1991. Lo studio fu frequentato anche da altre star, quali David Bowie, Iggy Pop e Led Zeppelin.

 

In memoria di Freddie Mercury - che vi soggiornò per vent'anni - a Montreux è stata eretta una statua di bronzo in riva al lago. Ogni anno, decine di persone vi si riuniscono per commemorare l'anniversario della morte del cantante il 24 novembre. Molti vi depositano tutto l'anno un mazzo di fiori.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE