Cerca e trova immobili

ZURIGO"Scoregge vecchi andare a Bellwald", la gaffe sul sito di Svizzera Turismo

30.04.13 - 15:10
Imbarazzo a Zurigo, la portavoce: "L’errore ci è sfuggito, provvederemo alla correzione al più presto"
screenshot myswitzerland.ch
"Scoregge vecchi andare a Bellwald", la gaffe sul sito di Svizzera Turismo
Imbarazzo a Zurigo, la portavoce: "L’errore ci è sfuggito, provvederemo alla correzione al più presto"

ZURIGO - Immagine e reputazione sono quasi un’ossessione per gli svizzeri. Ordine, pulizia, sicurezza, tutela del paesaggio sono qualità e pregi che la Svizzera difende giorno dopo giorno per permettere di ospitare nel migliore dei modi i suoi turisti.

Nella sua promozione turistica, la Svizzera promuove l'immagine di un paese da favola, adatto per  tutte le tasche e tutte le età. Da questa mattina stanno arrivando alla redazione di Ticinonline diverse segnalazioni riguardanti un'offerta turistica pubblicizzata dal sito ufficiale di Svizzera Turismo che fa poco piacere a coloro che del nostro paese si occupano di promuoverne soltanto il meglio. In un italiano "formato google translate", sul sito MySwitzerland.com, si pubblicizza un pacchetto turistico per la località di Bellwald, nell'Alto Vallese in un italiano improponibile.

La descrizione riguardante l’offerta turistica è di quelle esilaranti: "Giorno Nipoti - scoregge vecchi andare a Bellwald". Da giugno a luglio, voi ed i vostri nipoti in Bellwald posto giusto!

Godetevi una vacanza varia e Bellwald esperienza con i vostri cari. Nipoti età inferiore a 16 anni soggiornano gratuitamente in camera stessa. Seggiovia anche a hotel con piena estate.

Pick up alla stazione della funivia a Bell Forest compresi. 3 notti CHF 345 per persona con trattamento di mezza pensione Validità: 01 giu 2013 - 31 lug 2013. da CHF 345.–. 3 Notti, Prezzo per persona in camera doppia. invece di CHF 429.– risparmio CHF 84.–".

Veronique Kanel, portavoce di Svizzera Turismo, si è scusata  per la pubblicazione. "Siamo a conoscenza dell'errore – ci ha detto al telefono  -toglieremo nel più breve tempo possibile l'offerta di Bellwald dal sito e la ripubblicheremo nella versione corretta".

Kanel ha spiegato che la pubblicazione di offerte e pacchetti turistici sul sito di Svizzera Turismo, viene operata direttamente dagli Uffici del Turismo locali e che il contenuto dell'offerta proveniente da Bellwalden è sfuggito agli operatori, che si occupano di MySwitzerland. Operatori che, come detto, provvederanno al più presto alla correzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE