Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Lotto si rinnova, giocare costerà di più

03.01.13 - 17:55
La puntata minima per due pronostici passerà da tre a cinque franchi, con un aumento del 67%
None
Swiss Lotto si rinnova, giocare costerà di più
La puntata minima per due pronostici passerà da tre a cinque franchi, con un aumento del 67%

LOSANNA - Il lotto svizzero a numeri Swiss Lotto si rinnova per far fronte alla forte concorrenza di EuroMillions. Come noto già da novembre, dal 10 gennaio giocare costerà più caro e cambierà anche il sistema.

 

La puntata minima per due pronostici passerà da tre a cinque franchi, con un aumento del 67%. L'incremento della puntata minima va ricondotto al fatto che non sarà più possibile giocare senza i numeri "Plus", ha precisato oggi all'ats Willy Mesmer, portavoce di Swisslos, la società cooperativa dei cantoni della svizzera tedesca e del Ticino. Già ora, tuttavia, la maggior parte dei giocatori sceglie l'opzione Plus e per loro il prezzo non sale, rileva il portavoce.

 

Con il nuovo lifting, per "fare sei" non occorrerà più azzeccare altrettanti numeri su 45, ma su 42 soltanto, il che aumenterà le possibilità di una vincita. Il numero supplementare sarà inoltre sostituito da un "numero fortunato" da 1 a 6. Ci sarà un solo jackpot: il jackpot Plus è stato eliminato e sarà assegnato per l'ultima volta il 9 gennaio.

 

Swisslos giustifica i cambiamenti in particolare con la necessità di far fronte alla concorrenza di EuroMillions, che negli ultimi due anni ha causato al lotto svizzero un calo del volume d'affari del 20% circa.

 

Altra novità: da quest'anno l'imposta preventiva del 35% verrà prelevata soltanto per vincite a partire da 1000 franchi e non più da 50.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE