Immobili
Veicoli

STATI UNITIVerso gli 80 anni di Titti, celebrazioni in tutto il mondo

23.03.22 - 06:30
Dalla Warner avvertono: «Preparatevi, potrà apparire ovunque»
Archivio Deposit
STATI UNITI
23.03.22 - 06:30
Verso gli 80 anni di Titti, celebrazioni in tutto il mondo
Dalla Warner avvertono: «Preparatevi, potrà apparire ovunque»

NEW YORK - Imperturbabile, impenitente, dispettoso e astuto, ma irresistibile: il canarino Titti compie 80 anni e fa impazzire come sempre Gatto Silvestro. Sono partite le celebrazioni in tutto il mondo organizzate dalla Warner: una collezione di 80 murales in 30 città, nuovi contenuti, eventi a tema, merchandising, tutto sotto il marchio"80 Years of Tweety" per ricordare che Titti, uno dei personaggi più amati dei Looney Tunes, non è un canarino comune oltre al fatto che ha vinto due Oscar.

«Per ottant'anni, Titti è sempre andato dritto per la sua strada, rappresentando intrinsecamente cosa significa essere"orgogliosamente se stessi". La sua personalità accattivante lo ha reso uno dei preferiti della cultura popolare, ed è noto per apparire nei modi più inaspettati», ha dichiarato Pam Lifford, presidente della WarnerMedia Global Brands and Experiences.

«Apparirà ovunque»
«Come membro chiave del franchise dei Looney Tunes - ha spiegato -, volevamo assolutamente celebrare gli 80 anni di Titti in grande stile e siamo entusiasti di poter continuare i festeggiamenti durante tutto l'anno. Fate attenzione perché potrà apparire ovunque, dalla moda agli oggetti da collezione e altro ancora».

La campagna ha preso il via ad Austin, in Texas, al SXSW 2022 l'11 marzo, data in cui è stato presentato ufficialmente il primo gruppo di murales. La celebrazione proseguirà per tutto l'anno nello Studio con i nuovi contenuti su Titti di HBOMax, WarnerMedia Kids & Family, insieme a nuove esperienze a tema e raccolte di Warner Bros. Consumer Products. La celebrazione culminerà nel giorno del compleanno di Titti, il 21 novembre 2022.

Un viaggio partito nel 1942
Titti ha iniziato la sua ascesa nel mondo dell'animazione col debutto nel cortometraggio del 1942"Due gatti contro Titti" (A Tale of Two Kitties), premiato quello stesso anno con l'Oscar. Ed ha subito avuto popolarità diventando uno dei personaggi più amati dei Looney Tunes, secondo solo a Bugs Bunny in termini di conoscenza universale. Ha recitato in numerosi film, tra cui un secondo premio Oscar,"Silvestro il Moralista" (Birds Anonymous, 1957).

Per più di ottant'anni, questo canarino ha dimostrato ai fan che anche l'essere più piccolo può superare in astuzia il più grande nemico. Per questo motivo, Titti è diventato uno dei personaggi preferiti della cultura popolare, ed ha una presenza significativa nell'ambito della moda e del lifestyle, apparendo nei modi più inaspettati. Il suo colore giallo brillante, l'elevato ottimismo e la sua modesta forza lo rendono uno dei più amati da celebrità, influencer, stilisti, artisti ed altri.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE