Immobili
Veicoli
Imago
ITALIA
15.01.2022 - 13:500

Renzo Arbore nominato "Cavaliere di Gran Croce"

L'onorificenza gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella

ROMA - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica.

È quanto si legge sull'account Twitter del Quirinale, dove è stata postata la foto del momento in cui il Capo dello Stato consegna l'onorificenza al noto showman 84enne. Quella di Cavaliere di Gran Croce è l'onorificenza più elevata conferita dallo Stato italiano, e viene conferita ai candidati più meritevoli in diversi settori: economia, arti, filantropia o carriera militare.

Durante il settennato varie sono state le occasioni di incontro tra i due. Nel novembre del 2017, ad esempio, Mattarella ricevette al Quirinale una delegazione della Lega del Filo d'Oro, un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale che vede Arbore impegnato in prima fila.

A settembre dello stesso anno, invece, Arbore con la sua Orchestra italiana animò la festa conclusiva dei soggiorni estivi organizzati dal Quirinale nella Tenuta di Castelporziano in favore di adulti e minori disabili e di anziani e in quell'occasione dedicò a Mattarella una serenata siciliana.


Imago

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-24 09:02:20 | 91.208.130.85