Cerca e trova immobili

ITALIARenzo Arbore nominato "Cavaliere di Gran Croce"

15.01.22 - 13:50
L'onorificenza gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella
Imago
Fonte ats akr
Renzo Arbore nominato "Cavaliere di Gran Croce"
L'onorificenza gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella

ROMA - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica.

È quanto si legge sull'account Twitter del Quirinale, dove è stata postata la foto del momento in cui il Capo dello Stato consegna l'onorificenza al noto showman 84enne. Quella di Cavaliere di Gran Croce è l'onorificenza più elevata conferita dallo Stato italiano, e viene conferita ai candidati più meritevoli in diversi settori: economia, arti, filantropia o carriera militare.

Durante il settennato varie sono state le occasioni di incontro tra i due. Nel novembre del 2017, ad esempio, Mattarella ricevette al Quirinale una delegazione della Lega del Filo d'Oro, un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale che vede Arbore impegnato in prima fila.

A settembre dello stesso anno, invece, Arbore con la sua Orchestra italiana animò la festa conclusiva dei soggiorni estivi organizzati dal Quirinale nella Tenuta di Castelporziano in favore di adulti e minori disabili e di anziani e in quell'occasione dedicò a Mattarella una serenata siciliana.

Imago
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE