Keystone
ITALIA
03.07.2021 - 17:570

Cinquant'anni di Fantozzi, e Roma gli dedica una targa

La dedica è stata presentata oggi in Campidoglio

ROMA - Una targa su un tratto di tangenziale romano dove il ragionier Fantozzi tentava, fallendo, di prendere al volo il bus per andare in ufficio. Una location scelta per celebrare il personaggio interpretato da Paolo Villaggio a 50 anni dalla pubblicazione del romanzo.

La presentazione è stata fatta oggi in Campidoglio, nell'anniversario della scomparsa del noto attore avvenuta nel 2017. Presenti, tra gli altri, la famiglia di Paolo Villaggio e la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

«Roma vuole rendere omaggio ancora una volta al maestro Paolo Villaggio in uno dei film che lo ha consacrato per sempre al suo pubblico. A quattro anni dalla sua scomparsa e a 50 anni dalla pubblicazione del romanzo, il personaggio Fantozzi ha raccontato meglio di chiunque altro una società in cambiamento e ha ideato un modo innovativo di fare cinema», ha dichiarato Virginia Raggi.

Questa sera è inoltre in programma al Cinema Adriano di Roma l'iniziativa "Maratona Fantozzi", con la proiezione no stop dei film della mitica saga fantozziana dalla prima pellicola del 1971 fino al docufilm "La voce di Fantozzi" diretto da Mario Sesti.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-29 10:29:32 | 91.208.130.89