DANCE QWEENZ
Martedì 22 giugno si terrà il primo workshop del progetto Dance Qweenz per la Svizzera italiana.
CANTONE
15.06.2021 - 14:000

Alla ricerca delle prime DanceQweenz della Svizzera italiana

Il progetto, che vuole promuovere la passione per la danza, debutta martedì prossimo con un workshop a Losone

LUGANO - Sarà un workshop gratuito, in programma martedì 22 giugno a Losone, a dare il via alla prima edizione di DanceQweenz nella Svizzera italiana. Il progetto, organizzato da infoclic.ch, ha lo scopo di suscitare e promuovere la passione per il movimento e per la danza e comprende diversi workshop, un concorso regionale e una finale svizzera. 

«Non importa lo stile e da quanto tempo si balla. Quello che conta è il piacere di danzare e l’amore per la musica. Tutte le ragazze che hanno questa passione sono delle DanceQweenz!» spiegano da infoclic.ch, promozione d’iniziative a favore di bambini e giovani in Svizzera, che segue questo progetto - reso possibile dalla Fondazione Laureus Svizzera. Per partecipare occorre avere tra i 9 e i 20 anni e avere la passione della danza.

Il primo concorso regionale della Svizzera italiana si terrà sabato 16 ottobre a Locarno. I gruppi partecipanti (composti da 2 a 20 ragazze) avranno due minuti di tempo per esibirsi. Ogni stile è accettato: danza classica, hip-hop, tiptap, danza etnica... Una giuria valuterà le performance; creatività e spirito di squadra avranno la stessa importanza della tecnica e dell’espressione. Le vincitrici parteciperanno alle finali svizzere in programma il 27 novembre a Soletta. In palio c'è la possibilità di girare un videoclip professionale. Ogni partecipante riceverà anche una piccola sorpresa. La partecipazione è gratuita.

Oltre al concorso regionale, nella Svizzera italiana saranno offerti anche dei workshop gratuiti, il primo dei quali è in programma martedì prossimo dalle 13.30 alle 17 presso Il Loft di Via ai molini 47 a Losone. Tutte le informazioni e il modulo d’iscrizione si trovano sul sito della manifestazione.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-04 18:07:10 | 91.208.130.85