Cerca e trova immobili

ITALIA«Quando Battiato chiese l’autografo a Belen»

19.05.21 - 22:00
Il divertente retroscena sull’artista siciliano raccontato da Luca Bizzarri 
Depositphotos (GIO_LE)
«Quando Battiato chiese l’autografo a Belen»
Il divertente retroscena sull’artista siciliano raccontato da Luca Bizzarri 

MILANO - La morte di Franco Battiato ha avuto un impatto enorme sul mondo della musica e dello spettacolo, tanti i personaggi famosi che hanno voluto omaggiare il Maestro con un ricordo o un dedica nel giorno della sua scomparsa. Tra i tanti aneddoti spuntati sul web, uno dei più curiosi riguarda Battiato e Belen Rodriguez: a raccontarlo è stato il comico, attore e conduttore Luca Bizzarri.

L’episodio risale al 2011, quando Bizzarri e il collega Paolo Kessisoglu parteciparono come co-conduttori al Festival di Sanremo, allora diretto da Gianni Morandi. Con loro anche Belen ed Elisabetta Canalis, mentre Battiato accompagnava Luca Madonia, in gara con la canzone “L’alieno”: quella fu l’ultima apparizione del Maestro al Teatro Ariston. Bizzarri ha raccontato di quando Battiato arrivò a teatro, mentre i conduttori erano dietro le quinte.

«In quinta ci siamo io, Paolo e Belen - ha postato Bizzarri sui social -. Arriva Battiato, noi emozionantissimi nel vederlo, a me e Paolo non ci ca…a di pezza e a Belen le chiede l’autografo per un qualche suo nipote. Battiato a Belen». Una mossa, quella dell’artista siciliano, che ha spiazzato e divertito Bizzarri. «Già lo stimavo molto, da quel momento ho capito il senso della parola Maestro», ha poi aggiunto l’attore.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE