La scarpa più costosa: Kanye strappa lo scettro a Jordan
Reuters
STATI UNITI
27.04.2021 - 11:300
Aggiornamento : 17:01

La scarpa più costosa: Kanye strappa lo scettro a Jordan

Le Yeezy indossate dal rapper durante i Grammy Awards del 2008 sono state vendute per 1.8 milioni di dollari

NEW YORK - Quando si parla di scarpe, non è solo l'usato di Michael Jordan a valere milioni. Ed è proprio all'ex stella dei Chicago Bulls che il rapper Kanye West ha strappato ieri il primato, quando il martelletto del banditore d'asta di Sotheby's ha battuto il colpo definitivo per una cifra superiore - per la prima volta in assoluto - al milione di dollari.

All'incanto c'erano un paio di Nike Air Yeezy 1 Prototypes, disegnate e indossate da Kanye West per la prima volta durante un'esibizione con i Daft Punk sul palco dei Grammy Awards nel 2008. Un modello unico, in taglia 46. È la sneaker firmata da Kanye più rara in assoluto - quella che ha di fatto dato il via alla sua fortunata scalata nel settore delle calzature, trasformandolo ufficialmente in miliardario - e qualcuno ieri ha sborsato 1.8 milioni di dollari per portarsela a casa. Quasi il doppio rispetto alle stime iniziali, fissate al milione di dollari.

Una vendita da record, come confermato dalla prestigiosa casa d'aste, che segna il «prezzo più alto mai registrato pubblicamente per la vendita di una scarpa». Il precedente primato era detenuto dalle Nike Air Jordan 1s "Shattered Backboard" vendute l'anno scorso per 615'000 dollari, sull'onda del documentario "The Last Dance".

Reuters
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 17:06:16 | 91.208.130.87