Cerca e trova immobili
L'ultimo video di Gianna Nannini? «Istiga odio»

ITALIAL'ultimo video di Gianna Nannini? «Istiga odio»

14.01.21 - 14:47
Il sindacato di Polizia ha criticato il videoclip di "L'aria sta finendo"
Keystone
Fonte ats ans
L'ultimo video di Gianna Nannini? «Istiga odio»
Il sindacato di Polizia ha criticato il videoclip di "L'aria sta finendo"
Nel video, alcuni agenti sono raffigurati con una testa suina mentre commettono azioni violente

ROMA - Attacco a Gianna Nannini da parte del sindacato di Polizia Coisp per l'ultimo video della cantante: alcune delle immagini contenute in 'L'aria sta finendo' «sono inaccettabili, ingiuriose e istigano all'odio sociale» dice il segretario Domenico Pianese sottolineando che nel video di animazione degli agenti di polizia sono rappresentati «con il viso da suino» e «commettono azioni violente».

Così facendo, aggiunge il sindacato, «non solo si getta discredito sulla divisa e su chi la indossa, ma si discreditano anche le istituzioni democratiche che le forze dell'ordine rappresentano e difendono ogni giorno».

Secondo il sindacato, nel videoclip sembra «che la cantante abbia voluto stigmatizzare l'operato degli agenti durante i disordini degli ultimi mesi legati alla pandemia». Ma descrivere gli agenti «come dei maiali non fa altro che alimentare l'odio verso chi negli ultimi mesi ha solo fatto il proprio dovere - aggiunge Pianese - evitando il propagarsi della linea di contagio».

«Ideologia, qualunquismo e populismo - conclude - non sono il rimedio contro i mali del secolo, semmai ne sono la matrice».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE