Cerca e trova immobili
Sta arrivando l'ora di "Serpenti"

CANTONESta arrivando l'ora di "Serpenti"

15.10.20 - 12:00
L'uscita in sala del film di Silvio Akai è prevista per il 19 ottobre a Locarno e per il 22 a Lugano
SILVIO AKAI
Sta arrivando l'ora di "Serpenti"
L'uscita in sala del film di Silvio Akai è prevista per il 19 ottobre a Locarno e per il 22 a Lugano

LOCARNO - Il prossimo 19 ottobre il PalaCinema di Locarno ospiterà la prima proiezione di "Serpenti", il nuovo film di Silvio Akai. Tre giorni dopo sarà la volta del Cinestar di Lugano.

Si tratta del secondo lavoro cinematografico del classe '89, locarnese, dopo il corto "Salmo 23" con il quale, lo scorso anno, ha parlato di ansie, fobie e paure che affliggono l'uomo contemporaneo.

Akai, che ne cura produzione, sceneggiatura e regia, ha realizzato un'opera di stampo drammatico-sentimentale che tratta il tema dell’infedeltà e dei tradimenti nelle relazioni amorose e nelle amicizie. Si tratta di una pellicola interamente ticinese: ambientata tra il borgo di Ascona e la Piazza Grande di Locarno è un omaggio (nonché uno spot turistico) per il territorio cantonale. 

"Serpenti" è anche un film 100% Made in Ticino, non solo nell'ambientazione ma anche nella produzione, che ha coinvolto una cinquantina di persone e che è stato terminato all'inizio di marzo 2020, poco prima che calasse la scure del lockdown.

I protagonisti di "Serpenti" sono Enrico Saggese, Maria Wernitz, Melissa Cristiani e Jonathan Akai. Produzione video di Enrico Smeraldi, suono di Armin Zenzerovic. Musiche originali al pianoforte di Hirad Houshmand. Backstage a cura di Gionata Gobbin. Tra gli altri collaboratori troviamo Mattia Pini e Rocco Bergonzoli, grafica di Doriano Miozzari, scenografia e costumi di Dalia Akai Franzoni, mentre trucco e acconciature sono state curate da Iris Pellitteri e Denise Mangano.

Prossimamente Akai aprirà i casting per il suo nuovo film, che tratterà il tema del bullismo. Interpreti, con o senza esperienza pregressa, saranno invitati a farsi avanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE