Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSono passati 60 anni dal primo "sì" reale in diretta tv

06.05.20 - 10:00
Il 6 maggio 1960 si sposava la Principessa Margaret, sorella minore della regina Elisabetta II
Keystone
Sono passati 60 anni dal primo "sì" reale in diretta tv
Il 6 maggio 1960 si sposava la Principessa Margaret, sorella minore della regina Elisabetta II

LONDRA - Sono trascorsi ben 60 anni dal primo matrimonio reale trasmesso in diretta televisiva. Era il 6 maggio del 1960 e la Principessa Margaret, secondogenita di re Giorgio VI e sorella minore dell'attuale regina del Regno Unito Elisabetta II, si univa in matrimonio al fotografo Antony Armstrong-Jones presso l'abbazia di Westminster.

Alla cerimonia presero parte circa 2000 invitati. Ma decine di milioni di persone seguirono quel momento, fino ad allora riservato a pochi, dai salotti delle proprie case.

La coppia ebbe due figli, David (1961) e Sarah (1964). Tuttavia, il matrimonio non fu dei più felici e anzi iniziò ben presto a mostrare le prime crepe. Anche pubblicamente. La loro unione si concluse dopo poco più di 18 anni.

Il divorzio fu messo nero su bianco nel mese di luglio del 1978 e fu il primo dopo quello della principessa Vittoria Melita di Sassonia-Coburgo-Gotha - nipote della regina britannica Vittoria -, che nel 1901 si separò dal marito per poi sposarsi nuovamente nel 1905; sollevando un certo scandalo tra la nobiltà del Vecchio Continente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE