Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL’uomo più bello del mondo? «Robert Pattinson»

06.02.20 - 12:50
Secondo il noto chirurgo estetico Julian De Silva, l’attore 33enne è colui che più si avvicina alla perfezione estetica
Keystone
L’uomo più bello del mondo? «Robert Pattinson»
Secondo il noto chirurgo estetico Julian De Silva, l’attore 33enne è colui che più si avvicina alla perfezione estetica

LONDRA - Robert Pattinson è l’uomo più bello al mondo. È la tesi sostenuta dal noto chirurgo estetico Julian De Silva, che usando una tecnica di mappatura computerizzata ha stilato una classifica degli uomini più belli al mondo.

Per farlo, De Silva ha calcolato il fascino di diverse celebrità in relazione alla vicinanza del loro viso al canone di perfezione estetica basato sulla regola della sezione aurea (“Golden Ratio of Beauty Phi”). La teoria suggerisce che più le proporzioni di un volto, o di un corpo, si avvicinano al numero d’oro 1.618 (Phi), più questo oggetto si avvicina alla perfezione estetica. Al termine del calcolo, il viso dell’attore, star di “Batman” e “Twilight”, è quello che più si è avvicinato all’ideale di compiutezza fisica, raggiungendo il 92.15% di perfezione.

Pattinson è seguito a ruota da Henry Cavill, star di “The Witcher”, e Bradley Cooper, che si situano al secondo e terzo posto della graduatoria (pari merito) con il 91.08% di perfezione. Brad Pitt si è dovuto accontentare della quarta posizione (90.51%), mentre George Clooney, già vincitore in passato, è scivolato al quinto posto (89.91%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE