HOTEL ROMA
Nuove soddisfazioni per Marco Capodieci.
BALERNA
03.02.2020 - 10:000

L’omaggio ticinese a Pavese va in nomination

Grossa soddisfazione per l’attore Marco Capodieci, protagonista di “Hotel Roma”. Il film è stato selezionato per la rassegna "Too Short to Wait"

BALERNA – Ancora belle novità per Marco Capodieci, 42 anni, attore di Balerna. Il cortometraggio italiano “Hotel Roma”, a cui l’artista ticinese ha preso parte nel 2019, è stato selezionato per la rassegna "Too Short to Wait" di Torino e verrà proiettato domenica 9 febbraio.

Torino, 26 agosto 1950. Nelle ore precedenti al suo suicidio, Cesare Pavese, incontra due proiezioni di se stesso nel passato fra i corridoi dell’Hotel Roma. Spettatore e protagonista di questo intreccio di piani temporali è Vittorio, l'ascensorista dell'albergo.

«L'anno scorso – ricorda Capodieci – ho partecipato come attore protagonista al cortometraggio "Hotel Roma", diretto da Mario Iannuzziello, ambientato nella Torino degli anni '50, e che parla dello scrittore e intellettuale Cesare Pavese. Io ho interpretato appunto il ruolo di Vittorio, l'addetto dell'ascensore».

Le soddisfazioni non finiscono qui per l’artista di Balerna. Sempre più attivo su vari fronti. «Vi anticipo che ho appena terminato le riprese del cortometraggio futuristico dal titolo "Proxima";, a Milano, del regista Alessandro Urbinati».

HOTEL ROMA
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-25 14:29:05 | 91.208.130.89