keystone
REGNO UNITO
15.12.2019 - 17:010

180mila franchi per gli occhiali da sole di John Lennon

Li ha ceduti l'ex autista dei Beatles, Alan Herring

di Redazione
ats ans

LONDRA - Un paio di occhiali da sole di John Lennon è stato venduto all'asta da Sotheby's per 137'500 sterline (circa 180mila franchi). La vendita, riporta oggi l'Independent, è avvenuta venerdì scorso a Londra.

Il nome dell'acquirente non è stato reso noto, ma a vendere è stato l'ex autista dei Beatles, Alan Herring, che in una lettera allegata agli occhiali spiega come ne è venuto in possesso.

Lennon, scrive Herring, aveva lasciato gli occhiali - dalla montatura rigorosamente rotonda - sul sedile posteriore dell'auto di Ringo Starr nell'estate del 1968. «Avevo preso John con Ringo e George nella Mercedes di Ringo e avevo portato i ragazzi in ufficio», si legge nella lettera.

«Quando John scese dall'auto notai che aveva lasciato questi occhiali da sole sul sedile posteriore, una lente e una stanghetta si erano staccati - prosegue Herring -. chiesi a John se voleva che li portassi a far riparare. Lui mi rispose di non preoccuparmi perché erano solo per il look». E l'ex autista aggiunge: «Non li ho mai fatti riparare, li ho tenuti così com'erano, come John li aveva lasciati».

Herring spiega poi che iniziò a lavorare per i Beatles nel 1967, quando George Harrison lo assunse come giardiniere nella sua casa nel Surrey. Successivamente divenne il suo autista e assistente personale, finché Harrison non partì per un lungo viaggio in India. A quel punto Starr gli offrì un lavoro come autista.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 08:24:17 | 91.208.130.87