Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl ritorno sulla Luna ha il volto di una donna

25.10.19 - 13:00
La Nasa ha pubblicato l'immagine ispirata alla dea greca Artemis
Nasa
Il ritorno sulla Luna ha il volto di una donna
La Nasa ha pubblicato l'immagine ispirata alla dea greca Artemis

WASHINGTON - Il ritorno alla Luna ha un simbolo femminile: la Nasa pubblica l'immagine di un volto di donna, ispirato alla dea greca Artemis, che emerge dal chiaroscuro di una Luna stilizzata e dedicato, oltre che al programma, alla prima donna che metterà piede sul suolo lunare.

L'immagine, proposta in più colori, è adattabile sia per il desktop dei pc sia per smartphone e tablet. Il programma con cui la Nasa intende riportare l'uomo sulla Luna prende infatti il nome da una divinità greca femminile, Artemis, la sorella gemella di Apollo e dea della luna e della caccia.

«Attraverso il programma Artemis, vedremo la prima donna e il prossimo uomo camminare sulla superficie della Luna», scrive la Nasa sul suo sito internet. «Come "portatrice di torcia" - aggiunge - letteralmente e figurativamente, Artemis ci farà luce per andare su Marte».

Il ritorno sulla Luna è infatti per la Nasa il trampolino per portare l'uomo sul pianeta rosso. «Il ritratto della dea greca Artemis è tratteggiato nei suoi punti salienti ed emerge dalle ombre della falce di luna. I suoi lineamenti sono abbastanza astratti, in modo che ogni donna possa vedersi in lei».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE