KEYSTONE
"Il trono di spade" ha influenzato "Avengers: Endgame"?
STATI UNITI
06.05.2019 - 16:000

"Il trono di spade" ha influenzato "Avengers: Endgame"?

Gli sceneggiatori del kolossal hanno spiegato che sì, ci sono alcune analogie

LOS ANGELES - Stanno monopolizzando l'attenzione al cinema e in tv: "Avengers: Endgame" e l'ottava stagione de "Il trono di spade", specialmente il terzo, epico episodio, sono destinati a rimanere nella storia dello show business. In molti hanno suggerito che tra il kolossal di supereroi e la serie ci siano notevoli analogie, e che la seconda abbia influenzato il primo.

Gli sceneggiatori di "Endgame" Christopher Markus e Stephen McFeely hanno spiegato al New York Times che ci sono sicuramente delle analogie. La prima è di ordine narrativo: «In entrambe le storie ci troviamo a un certo punto in un momento di stasi in cui ogni personaggio deve capire cosa è disposto a fare per sbloccare la situazione. Che sia o no quello di cui tutti parlano, crediamo si tratti solo di buona narrativa vecchio stile».

Markus ha spiegato che la serializzazione della saga degli Avengers è stata ispirata proprio da "Il trono di spade": «Pensate al Trono: ci sono personaggi che si stanno incontrando per la prima volta ora! Si sente spesso dire che la cultura sta vivendo un momento basso ma sembra invece che ci sia un aumento di fiducia della gente nei riguardi di un certo tipo di narrativa più popolare. E molta della TV contemporanea adotta una narrativa non solo popolare ma anche complicata».

A quanto pare George R.R. Martin, l'autore de "Il trono di spade", la pensa più o meno così.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-19 09:54:55 | 91.208.130.86