Cerca e trova immobili

MONDO“Avengers: Endgame”, come incassare un miliardo in cinque giorni

29.04.19 - 16:00
L'ultimo film dei Marvel Studios ha fatto registrare il miglior debutto di sempre
“Avengers: Endgame”, come incassare un miliardo in cinque giorni
L'ultimo film dei Marvel Studios ha fatto registrare il miglior debutto di sempre

LOS ANGELES - “Avengers: Endgame” ha impiegato solamente cinque giorni per arrivare al miliardo di dollari d'incassi al botteghino. Con 1,2 miliardi ha battuto il record per il miglior debutto, che apparteneva a “Avengers: Infinity War” dello scorso anno.

Un successo annunciato, quello del 22esimo capitolo della saga Marvel prodotto da Disney. Forbes ha voluto analizzare meglio i dati e ha fatto delle scoperte interessanti. Meno del 50% degli incassi derivano dalla visione del film nelle sale 2-D, ovvero “normali”, mentre la fetta degli introiti derivanti dal 3-d sono di ben il 45% (pari a 540 milioni di dollari. Esperienze ancora più performanti come Imax e 4DX (ovvero con effetti sensoriali) hanno fatto ugualmente registrare ottimi incassi.

Gli incassi del box office americano (350 mln) sono stati quasi replicati in Cina, che si conferma un mercato perfetto per i film di questo genere. Lo sforzo, anche dal lato del marketing e del merchandising, è stato enorme e ora viene ampiamente ripagato. Paga poi la scelta si creare un cast più che stellare.

I produttori, giustamente, gongolano e pensano già al prossimo film.

Boom anche in Svizzera - "Avengers: Endgame" spopola anche nelle sale svizzere. Nel suo primo week-end di proiezione, il film dei fratelli Russo ha attirato nei cinema elvetici circa 195'000 persone, riscontrando grande successo. La pellicola guida le classifiche in tutte le regioni linguistiche con enorme margine. Nella Svizzera tedesca 128'500 persone si sono precipitate davanti al grande schermo, 59'000 in Romandia e 6200 in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE