Apple.com
ULTIME NOTIZIE People
Lugano
1 ora
Il migrante è europeo e per sopravvivere deve raccogliere "like"
Il nuovo libro del candidato premio Nobel 2020 Nicolò Govoni verrà presentato questa sera al Cinestar di Lugano
PRINCIPATO DI MONACO
11 ore
Problemi di dipendenza da sonniferi e rabbia per Charlene?
La principessa sarebbe giunta ad aggredire la sua dama di compagnia, secondo un magazine francese
BELLINZONA
13 ore
«Dedico questa mostra a mia mamma che non c'è più»
Un presepe vivente marino. Opere in legno create da Stefano Mussio. Calendario dell'Avvento speciale al Cerere Bistrot
ITALIA
15 ore
Alessia Marcuzzi: «In aereo il posto più strano dove ho fatto l’amore»
La rivelazione della conduttrice in un botta e risposta con i follower 
STATI UNITI
17 ore
Quell'intrusione in casa di Sandra Bullock: «La notte più terrificante della mia vita»
«Fortunatamente è successo l'unica notte in cui Louis non era con me», ha raccontato l'attrice
REGNO UNITO
19 ore
Meghan vince di nuovo contro i tabloid
Il successo potrà essere utile per «rimodellare un'industria» che «trae profitto dalle bugie»
STATI UNITI
1 gior
Britney Spears, la nuova vita comincia a 40 anni
La popstar compie gli anni, al culmine di un 2021 che per lei sarà indimenticabile
ITALIA
1 gior
Michelle Hunziker: «Io e Tomaso facciamo anche 500 km per una cena»
La presentatrice ha parlato del suo rapporto col cibo
ITALIA
1 gior
Belen e la passeggiata con Antonino: «Non ci siamo mai lasciati»
La coppia si fa fotografare insieme e l’argentina rompe il silenzio sulla crisi 
STATI UNITI
18.03.2019 - 15:230

Apple anticipa tutti e presenta i nuovi iPad Air e iPad Mini

Erano attesi per settimana prossima in occasione dell’evento del prossimo 25 marzo, ma Apple ha deciso di anticipare

CUPERTINO - Erano attesi per settimana prossima in occasione dell’evento del prossimo 25 marzo, ma Apple ha deciso di anticipare tutti lanciando poche ore fa due delle novità anticipate nelle settimane scorse: un nuovo iPad Air e un nuovo iPad Mini.

Il nuovo iPad Air ha oggi uno schermo più grande da 10,5 pollici di diagonale, leggermente più grande rispetto alla generazione precedente che si era fermata a 9.7 pollici (ancora disponibile nel negozio online) con tecnologia True Tone. Al centro del dispositivo si trova un processore A12 Bionic con Neural Engine, lo stesso processore inserito negli attuali iPhone XS. Il nuovo iPad Air può quindi attingere all’apprendimento automatico, più noto come Machine learning. Rispetto alla linea Pro i modelli Air mantengono alcune caratteristiche iconiche e legate al passato come, per esempio, la porta jack per le cuffie, il tasto home (con relativo sensore TouchID per leggere le impronte) nella parte bassa della cornice o l’Apple Pencil di prima generazione (per intenderci quello che si carica inserendolo nella porta lightning sulla parte bassa della cornice e non quello che si carica per induzione una volta appoggiato alla cornice dell’iPad). Con i nuovi iPad Air Apple infittisce il settore cercando di posizionarsi a metà strada tra i modelli di d’entrata della linea iPad, quelli con schermo da 9.7 pollici e processore A10 Fusion, e la linea Pro decisamente più performante (e anche molto più cara). In questo modo sembra colmata quella lacuna di potenza e prestazioni, o presunta tale, prima esistente. Prima di spingerci oltre nei commenti e giudizi preferiamo però aspettare di testare con mano i nuovi iPad Air.

Per quanto concerne i prezzi si va da 579.- CHF per 64 GB di memoria e connettività Wi-Fi, fino a 905.- CHF per il modello con 256 GB di memoria e connettività cellulare.

Nella versione Mini gli iPad non vedevano un rinnovamento da molto tempo, al punto che, vista la comparsa anche dei nuovi iPhone XS Max, si cominciava a sospettare che l’intenzione fosse quella di interrompere la linea. Così non è e, inevitabilmente, rispetto al passato la quinta generazione compie un notevole balzo in avanti. Nelle dimensioni ridotte il nuovo iPad Mini nasconde, infatti, un hardware da primo della classe. Anche in questo caso il processore è l’A12 Bionic Neural Engine e anche in questo caso lo schermo Retina, da 7.9 pollici è dotato di tecnologia True Tone. Adesso anche l’iPad Mini potrà ora sfruttare l’Apple Pencil di prima generazione e il tasto Home è dotato di sensore per leggere le impronte digitali. Entrambi i modelli presentano due nuove fotocamere: una posteriore da 8 MP ed una frontale in HD da 7 MP. Anche in questo caso dovremo attendere la possibilità di testarlo con mano per spingerci in ulteriori commenti sulle reali prestazioni del dispositivo. A differenza del modello Air non sembrerebbe però che Apple stia pensando ad una cover con tastiera inclusa per questo modello Mini.

Non tanto mini i prezzi dato che si parte da 449.- per il modello con 64GB di memoria e connettività Wi-fi e ben 775.- CHF per il modello con 256GB di memoria e connettività cellulare. Ricordiamo infatti che l’iPad con schermo da 9.7 pollici presentato lo scorso anno, e tutt’ora in vendita, nella pezzatura di memoria inferiore (32 GB) è in vendita a 379.- CHF.

Apple.com
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-03 08:10:10 | 91.208.130.86