Cerca e trova immobili

GERMANIADal microfono per youtuber alla stampante 3D a colori

01.09.18 - 10:01
Alla ricerca dei nuovi gadget alla IFA 2018 a Berlino!
Dal microfono per youtuber alla stampante 3D a colori
Alla ricerca dei nuovi gadget alla IFA 2018 a Berlino!

BERLINO - Ha aperto ieri le sue porte la fiera dell'elettronica di consumo più grande d’Europa. Il nostro inviato Manuel Friedrich è alla ricerca delle novità più interessanti di questa edizione. Prima della apertura ufficiale della fiera al pubblico, Manuel ha potuto visionare qualche prodotto in anteprima.

Ecco qui qualche esempio:

Yeti Nano: microfono USB di alta qualità
Ispirato al già famoso Blue Yeti, questo microfono dispone di due speciali capsule condensatrici ed è in grado di produrre un suono con una qualità pari à quella di uno studio di registrazione. Il microfono è specialmente adattato per la voce umana. Ha una qualità di 24-bit/48kHz e offre plug'n play con tanti software e sistemi operativi.
Insieme à Yeti Nano arriva la nuova Blue Sherpa app, la quale permette un controllo veloce e diretto per sfruttare al meglio questo piccolo ma affascinante microfono.
Il costo è di 99.99 USD.

Playbrush Smart: per motivare i bimbi a lavarsi meglio i denti
Aggiungendo questo gadget ad un comune spazzolino da denti, lo si può collegare ad una app per iOS o android. L'app contiene quattro giochi, per bambini dai tre anni, che stimolano ad una pulizia dei denti completa e divertente. I bimbi possono lottare contro mostri, dipingere quadri colorati o collezionare stelline mentre si puliscono i denti. Questo li porta ad effettuare un lavaggio più lungo e approfondito della bocca. Con un abbonamento mensile di 3.99 EUR, ogni mese vengono messi à disposizione nuovi ed emozionanti giochi. Per i genitori sono disponibili statistiche sul uso dell’apparecchio e consigli per una migliore pulizia dei denti.
20 EUR sono sicuramente un buon investimento per futuro dei denti dei bambini.

Da vinci Color mini: stampante 3D a colori
Usando la tecnologia delle stampanti ad inchiostro, su una plastica PLA che assorbe specialmente bene i colori, questa stampante 3D permette di colorare gli oggetti già durante la loro produzione.
Sono disponibili milioni di colori, ma naturalmente si possono utilizzare anche i normali PLA oppure speciali prodotti con fibre di carbonio o con aggiunte di metalli. La stampante ha una risoluzione da 100 a 400 micron e stampa ad una velocità di 170 mm/sec. È possibile stampare oggetti fino 130x130x130 mm. Il peso della stampante è di 24 kg. Con un prezzo di 1599 USD, più che abbordabile viste le sue caratteristiche, i più veloci la possono riservare su indiegogo per soli 999 USD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE