Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Solo", un fallimento che fa clamore

05.06.18 - 15:00
Il film sarà il primo dell'universo Star Wars prodotto da Disney e LucasFilm a chiudere in perdita
Keystone / AP
"Solo", un fallimento che fa clamore
Il film sarà il primo dell'universo Star Wars prodotto da Disney e LucasFilm a chiudere in perdita

LOS ANGELES - È stata una delle più grosse sorprese al botteghino di questa primavera: lanciato in grandissimo stile, con tanto di passerella a Cannes, "Solo" ha deluso grandemente (dal punto di vista degli incassi) e sarà il primo film dell'universo Star Wars prodotto da Disney e LucasFilm a chiudere in perdita.

Non che lo spin-off dedicato al personaggio originariamente interpretato da Harrison Ford sia andato male: la stima è che il film porterà a casa 400 milioni di dollari a livello mondiale, che copriranno egregiamente i 250 milioni del budget. Restano però fuori le spese di marketing, non quantificate esattamente ma che sono sicuramente mostruose, se fanno pensare all'analista di Wall Street Barton Crockett - citato dall'Hollywood Reporter - che "Solo" perderà oltre 50 milioni di dollari. C'è anche chi è più pessimista e prevede una perdita di 80 milioni.

Secondo gli esperti la colpa non è del prodotto diretto da Ron Howard, ma di una campagna di marketing di scarsa qualità e dal costo enorme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE