Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrowning vola sulle acque, nuovo record di velocità con lo zaino-jet

09.11.17 - 14:01
L'inglese ha festeggiato il risultato di un progetto durato tre anni
Browning vola sulle acque, nuovo record di velocità con lo zaino-jet
L'inglese ha festeggiato il risultato di un progetto durato tre anni

READING - Richard Browning ha firmato un record entusiasmante. Grazie al suo zaino-jet - un dispositivo che grazie ad una propulsione a getto permette ad una persona di volare - ha registrato il nuovo primato di velocità girando attorno a un parco nella città inglese di Reading. La velocità massima durante il volo, di colui che ormai è stato soprannominato Iron Man, è stata di 51,5 km/h.

L’inglese ha quindi festeggiato il risultato di un progetto durato tre anni, iniziato con la preparazione dell’abito e delle attrezzature. Il suo costume attuale si chiama Daedalus, un esoscheletro al quale sono attaccate sei turbine a gas, quattro sulle braccia e due sui fianchi.

«Si possono in teoria percorrere anche due chilometri, lo potrebbero usare tutti, ma non credo che in futuro verrà usato per andare a fare la spesa o a prendere i figli a scuola», ha spiegato sorridendo al Mirror. Browning sta comunque lavorando con il suo team per rendere questa esperienza fattibile per un pubblico più vasto possibile. 

Il primato è stato certificato dal Guinness World Records.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE