Cerca e trova immobili

LUGANONovità: i concerti dal LAC alla piazza

16.05.17 - 15:00
La stagione estiva si apre in modo inedito
Novità: i concerti dal LAC alla piazza
La stagione estiva si apre in modo inedito

LUGANO - La musica uscirà dal LAC e andrà a "invadere" Piazza Luini. Questa è la principale novità dell'offerta di LAC, LuganoMusica, Orchestra della Svizzera Italiana, LongLake Festival e degli altri partner.

Gli eventi, a titolo gratuito, si rivolgono a un pubblico il più ampio possibile. Ad esempio la trasmissione in diretta, il 17 giugno, dall'Opernhaus di Zurigo di "Un ballo in maschera" di Giuseppe Verdi, che nella formula "Opera per tutti" vedrà dialogare in contemporanea la Sechseläutenplatz con Lugano. Il 23 e il 24 giugno due iniziative con l'OSI: prima insieme a Geppi Cucciari per "Pierino e il lupo" poi nel proporre la colonna sonora di Nosferatu, capolavoro del cinema horror.

Si comincia però con il grande ritorno di Martha Argerich a Lugano, per un concerto-evento in suo omaggio con Markus Poschner. LuganoMusica, da parte sua, lancia il ciclo "classicA10" con due concerti a 10 franchi: l'organista Cameron Carpenter (14 giugno) e il percussionista Simone Rubino (18 giugno). L'OSI, tra l'altro, sarà ospite anche di Estival Jazz, mentre la hall del LAC e Piazza Luini saranno animate numerose volte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE