Cerca e trova immobili

CANTONEAngelo Branduardi entra nell'universo dei videogiochi

10.05.17 - 17:00
Merito della Stelex Software, piccola casa indipendente ticinese: il menestrello vestirà i panni di Re Helewen in "Eselmir e i cinque doni magici"
Angelo Branduardi entra nell'universo dei videogiochi
Merito della Stelex Software, piccola casa indipendente ticinese: il menestrello vestirà i panni di Re Helewen in "Eselmir e i cinque doni magici"

BELLINZONA - Stelex Software, piccola software house indipendente della Svizzera italiana è lieta di annunciare che il proprio videogioco in lavorazione e attualmente su Steam Greenlight, "Eselmir e i cinque doni magici", avrà la partecipazione straordinaria di Angelo Branduardi. Una prestigiosa presenza, quella del Menestrello per eccellenza della musica italiana, a coronamento di diversi anni di lavorazione e dopo avere avviato con successo qualche settimana fa la closed beta della versione italiana.

«"Eselmir e i cinque doni magici"» spiega Stefano Maccarinelli, co-fondatore della Stelex Software, «è un'avventura grafica punta e clicca 2D ispirata ai vecchi classici del passato. Il gioco, che racconterà la storia di Eselmir e del suo viaggio eroico e onirico alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson, porterà il giocatore a scoprire un universo fantasy incredibilmente vasto e complesso, studiato nei particolari e che trae le sue ispirazioni nell'antica mitologia e nel folklore medievale. Un mondo di gioco che farà immergere il giocatore in un’epopea in cui dovrà dare prova di tutta la sua arguzia per venire a capo dei molti misteri di una trama che saprà riservargli numerosi colpi di scena. È per noi un onore e un privilegio essere i primi ad annoverare un artista senza tempo come Angelo Branduardi nella produzione di un videogioco. Egli saprà dar voce a Re Helewen con maestria ed eleganza, accompagnando il giocatore attraverso la narrazione delle gesta di un personaggio enigmatico e poetico come lui stesso».

"Eselmir e i cinque doni magici" è una coinvolgente avventura grafica punta e clicca intrisa di enigmi e misticismo, paesaggi variegati e personaggi pittoreschi. Offre un originale intreccio di storie fiabesche ispirate alla mitologia antica e al folklore medievale, con un intero continente da esplorare popolato di innumerevoli fiorenti civiltà, creature mitologiche, luoghi incantati e oggetti magici. La narrativa è ricercata e ricca di simbolismi condita da numerosi dialoghi, mistero e magia. Il giocatore troverà dozzine e dozzine di enigmi e innumerevoli oggetti da raccogliere e con i quali interagire, più di 170 fondali realizzati a mano, più di 140 personaggi e oltre 15 ore di gameplay. 40 gli achievements integrati nel gioco e numerosi collezionabili da trovare.

Il concept del gioco è basato su testi e disegni di un giovano e talentuoso scrittore svizzero, Sebastiano B. Brocchi, autore di un'elegante e raffinata saga fantasy dal titolo "Pirin". Eselmir è un personaggio nuovo rispetto alla saga letteraria, ma che si muoverà all'interno dello stesso universo narrativo. I disegni, tutti interamente disegnati a mano dallo scrittore, hanno lo stesso stile grafico delle innumerevoli illustrazioni che adornano i romanzi della saga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE