Cerca e trova immobili

STATI UNITIBere un cocktail nel mondo di Super Mario? Ora si può

02.04.17 - 19:45
Tra box con il punto interrogativo, funghi variopinti e tubi giganti, il Cherry Blossom Pub di Washington ha allestito parte dei suoi spazi ispirandosi al mitico idraulico della Nintendo
Bere un cocktail nel mondo di Super Mario? Ora si può
Tra box con il punto interrogativo, funghi variopinti e tubi giganti, il Cherry Blossom Pub di Washington ha allestito parte dei suoi spazi ispirandosi al mitico idraulico della Nintendo

WASHINGTON - Sorseggiare un gustoso cocktail circondati da stelle e funghi colorati, box luminosi con l’iconico punto di domanda, giganteschi tubi verdi, con tanto di fiori carnivori pronti a balzare fuori all’improvviso, e l’inconfondibile musichetta a 8-bit di Super Mario Bros è ora una realtà.

Un vero e proprio paradiso per ogni appassionato di videogames, portato in vita dal Cherry Blossom Pub di Washington, un pop-up bar situato a pochi passi dalla Casa Bianca che, periodicamente, rinnova il proprio allestimento ispirandosi ad avvenimenti e culture sempre diverse. Questa volta è toccato al Giappone, e così il locale è stato diviso in due parti: una metà tradizionale dedicata all’Hanami, l’usanza di osservare la fioritura primaverile dei ciliegi, e una metà moderna che ricrea nei minimi dettagli l’universo del celebre idraulico della Nintendo.

Inutile dire che il successo è stato immediato. Ogni giorno sono centinaia le persone che si accalcano in fila al 1841 7th St. NW di Washington D.C., disposte ad attendere anche due o tre ore per riuscire a sedersi fra i tubi idraulici, e scattare qualche foto, prima di gustare uno degli spassosissimi cocktail che il pub propone. Tutti rigorosamente battezzati in tributo alla creatura di Shigeru Miyamoto; dal “Flower Power” al “Press Start + A”, passando per gli immancabili “It’s-a-me, Mario”, “I Call Yoshi” e, ovviamente, “Princess Is In Another Castle”.

Un vero e proprio tuffo nella storia delle console, che non avrà però lunga vita. I fan di Super Mario hanno infatti tempo fino al 15 di aprile per immergersi nel mondo del loro eroe, dopodiché il locale chiuderà, preparandosi a stupire il pubblico con una nuova trasformazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE