STATI UNITI
02.04.2017 - 19:450

Bere un cocktail nel mondo di Super Mario? Ora si può

Tra box con il punto interrogativo, funghi variopinti e tubi giganti, il Cherry Blossom Pub di Washington ha allestito parte dei suoi spazi ispirandosi al mitico idraulico della Nintendo

WASHINGTON - Sorseggiare un gustoso cocktail circondati da stelle e funghi colorati, box luminosi con l’iconico punto di domanda, giganteschi tubi verdi, con tanto di fiori carnivori pronti a balzare fuori all’improvviso, e l’inconfondibile musichetta a 8-bit di Super Mario Bros è ora una realtà.

Un vero e proprio paradiso per ogni appassionato di videogames, portato in vita dal Cherry Blossom Pub di Washington, un pop-up bar situato a pochi passi dalla Casa Bianca che, periodicamente, rinnova il proprio allestimento ispirandosi ad avvenimenti e culture sempre diverse. Questa volta è toccato al Giappone, e così il locale è stato diviso in due parti: una metà tradizionale dedicata all’Hanami, l’usanza di osservare la fioritura primaverile dei ciliegi, e una metà moderna che ricrea nei minimi dettagli l’universo del celebre idraulico della Nintendo.

Inutile dire che il successo è stato immediato. Ogni giorno sono centinaia le persone che si accalcano in fila al 1841 7th St. NW di Washington D.C., disposte ad attendere anche due o tre ore per riuscire a sedersi fra i tubi idraulici, e scattare qualche foto, prima di gustare uno degli spassosissimi cocktail che il pub propone. Tutti rigorosamente battezzati in tributo alla creatura di Shigeru Miyamoto; dal “Flower Power” al “Press Start + A”, passando per gli immancabili “It’s-a-me, Mario”, “I Call Yoshi” e, ovviamente, “Princess Is In Another Castle”.

Un vero e proprio tuffo nella storia delle console, che non avrà però lunga vita. I fan di Super Mario hanno infatti tempo fino al 15 di aprile per immergersi nel mondo del loro eroe, dopodiché il locale chiuderà, preparandosi a stupire il pubblico con una nuova trasformazione.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 18:44:32 | 91.208.130.87