Cerca e trova immobili

GIAPPONETanti auguri Super Nintendo

21.11.16 - 17:00
Chiamato anche Super NES o SNES, ne sono state vendute oltre 49 milioni di unità
Tanti auguri Super Nintendo
Chiamato anche Super NES o SNES, ne sono state vendute oltre 49 milioni di unità

TOKYO - Il 21 novembre 1990 la Nintendo lanciò sul mercato il successore del suo Nintendo Entertainment System. La nuova console a 16 bit si chiamò Super Nintendo, sovente abbreviato in Super NES o SNES. Presentata alla stampa l'anno precedente, era la risposta al successo del Sega Mega Drive, acerrimo rivale dei giochi di casa Nintendo.

Tecnologicamente all'avanguardia, il Super Nes giunse negli Usa nell'agosto 1991, e in Europa solo la primavera seguente. Abbinata alla console c'era il gioco Super Mario World, uno dei titoli che divennero classici insieme a Street Fighter 2, Super Mario Kart, Donkey Kong Country, F-Zero, Final Fantasy VI, The Legend of Zelda: A Link to the Past e ai grandi simulatori sportivi.

Uscì di produzione nel 1999, e nel decennio successivo varie riviste specializzate lo inclusero nella classifica delle migliori console di sempre.

Oggi è possibile trovare emulatori online che permettono di giocare ai titoli del Super NES direttamente sul pc, ma chissà che la Nintendo (visto il successo clamoroso del NES Mini) non decida di proporne una riedizione in grado di entusiasmare i suoi fan oggi trentenni.

Nel video allegato una selezione di migliori titoli per il Super Nintendo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE