GIAPPONE
16.11.2016 - 18:010
Aggiornamento : 17.11.2016 - 07:49

Super Mario arriva sull'iPhone

Nintendo ha annunciato il debutto per il prossimo 15 dicembre

TOKYO - Super Mario, l'idraulico più famoso dei videogame, è pronto a sbarcare sullo schermo di iPhone e iPad. Nintendo, il 'papà' del personaggio in tuta blu e capellino rosso, ha annunciato che il gioco debutterà sull'App Store di Apple il 15 dicembre, in tempo per Natale.

La app non sarà a buon mercato: dopo i primi tre livelli del gioco gratuiti, per andare avanti occorrerà sborsare 10 dollari.

Super Mario Run, questo il nome del nuovo gioco, è il primo titolo con protagonista l'idraulico italoamericano ad essere sviluppato per dispositivi mobili. L'esordio sui device di Apple avverrà contemporaneamente in 151 Paesi a metà dicembre, mentre non c'è ancora una data per smartphone e tablet Android.

L'annuncio della data di rilascio di Super Mario Run ha fatto salire le azioni di Nintendo, che con nuovo titolo potrebbe replicare il successo di Pokemon Go. Svelato a settembre sul palco di Apple durante la presentazione di iPhone 7, il gioco era stato accompagnato da stime rosee: per gli analisti della giapponese Kantan Games sarà scaricato su un miliardo e mezzo di smartphone.

A sollevare qualche perplessità è il prezzo della app - 9,99 dollari in Usa - che è piuttosto elevato per un gioco. In Super Mario Run non saranno tuttavia presenti gli acquisti 'in-app', cioè gli 'aiutini' che consentono di andare avanti nel gioco più speditamente ma che fanno lievitare la spesa.

Sei un amante del mondo Nintendo? Hai gadget e giochi? Manda le tue foto al numero whatsapp della redazione: 0763373500 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Giuditta Samarati 3 anni fa su fb
Gianni ?
Gianni Zorloni 3 anni fa su fb
Già prenotato ?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-29 06:59:20 | 91.208.130.86