Cerca e trova immobili

BERLINOArriva il GPS per non perdere più il proprio cane

07.09.16 - 06:00
Dal robot per pulire le fineste, al casco che indosseremo in futuro, fino all'App che ti trova il cane. Ecco tutte le diavolerie presentate all'IFA di Berlino
Arriva il GPS per non perdere più il proprio cane
Dal robot per pulire le fineste, al casco che indosseremo in futuro, fino all'App che ti trova il cane. Ecco tutte le diavolerie presentate all'IFA di Berlino

Windowmate, un robot per pulire le finestre - Ogni tanto viene inventato un nuovo metodo per poter far pulire le finestre ad un robot. In genere in questi casi uno dei problemi più grandi è riuscire a non fare cadere giù il robot mentre lavora. All'IFA di Berlino è stato presentato sono stati presentati quattro magneti al neodymio che tengono due parti insieme, così la finestra viene pulita nello stesso momento dall'interno e dall'esterno. Non sappiamo se funziona anche con le nostre finestre a tre strati, dato che non mi hanno potuto o voluto dare delucidazioni in merito. Bisogna sottolineare infatti che se le due parti sono troppo distanti i magneti non hanno abbastanza forza.
www.mywindowmate.com

Livall, il casco per andare in bicicletta del futuro -  Pieno di funzionalità questo casco per bici non protegge solo la testa, ma può (se il portatore dovesse cadere) chiamare aiuto. Per girare l'angolo non bisogna più alzare il braccio ma si segnala comodamente con delle luci dietro la testa. Con un microfono e piccoli autoparlanti permette di telefonare pedalando in sicurezza. Una volta connesso il piccolo telecomando, che viene attaccato al manubrio, ed il proprio smartphone con il casco, si può ascoltare musica o parlare con altri ciclisti come con un walkie-talkie.
www.livall.com

Tractive gps- Sapere sempre dove è il proprio cane - Bisogna solo attaccare questo piccolo gadget al collare del cane e subito viene segnalato o sull'apposita App o sul web la sua posizione. Grande solo 34x48x15 mm e pesando solo 29 grammi non dovrebbe dare fastidio al vostro cane. Una luce integrata permette di individuare l'animale al buio. 100% impermeabile funziona anche se al cane piace nuotare. Con un costo di circa 110 franchi per l'acquisto e di circa 4 franchi al mese per l'abbonamento GSM si compra la tranquillità di sapere sempre dove si trova il proprio compagno a quattro zampe.
www.tractive.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE