Cerca e trova immobili

IRLANDAIn Irlanda è tempo del grande raduno dei "pel di carota"

22.08.16 - 15:45
Fra sfilate, concorsi e musica il festival dedicato ai rossi di capello ha festeggiato il suo settimo anniversario
In Irlanda è tempo del grande raduno dei "pel di carota"
Fra sfilate, concorsi e musica il festival dedicato ai rossi di capello ha festeggiato il suo settimo anniversario

CORK - Nell'immaginario collettivo, impossibile negarlo, Irlanda e capelli rossi vanno a braccetto. Forse non è veramente così (e ci mancherebbe) ma resta il fatto che di "ginger" (da zenzero, ndr.) sull'isola verde ce ne siano una discreta quantità.

Per celebrare questa unicità cromatica del bulbo - che, dicono loro, «è la più rara al mondo» - una rossissima coppia di fratelli della contea di Cork ha deciso di lanciare nientemeno che un festival a tema che si tiene a Crosshaven (Cork) e che, proprio quest'anno, compie 7 anni di onorata attività.

Nei tre giorni di celebrazioni (da venerdì a domenica) "pel di carota" provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento per fare festa, ascoltare musica e partecipare a concorsi a tema. Per l'occasione vengono eletti anche un re e una regina del "popolo rosso".

Al di là della goliardia, però, anche un fine benefico: il festival nasce con il sostegno della Irish Cancer Society e vuole sensibilizzare i "ginger" (e tutti quelli con la pelle particolarmente chiara) ai rischi di tumori alla pelle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE