Cerca e trova immobili

REGNO UNITOVuoi partecipare al picnic della regina Elisabetta? Sono 200 franchi

15.01.16 - 18:24
L'evento a fini benefici si svolgerà il 12 giugno e sarà il culmine delle celebrazioni per i 90 anni della sovrana inglese
Vuoi partecipare al picnic della regina Elisabetta? Sono 200 franchi
L'evento a fini benefici si svolgerà il 12 giugno e sarà il culmine delle celebrazioni per i 90 anni della sovrana inglese

LONDRA - Costa 150 sterline, circa 200 franchi, un biglietto per partecipare all'esclusivo picnic che si celebrerà lungo il Mall di Londra a giugno per i 90 anni della regina Elisabetta. A disposizione ci sono 10'000 posti, che in gran parte saranno acquistati dalle oltre 600 associazioni no profit di cui la sovrana è madrina. Il prezzo sta suscitando qualche polemica nel Regno Unito nei confronti dell'organizzazione dell'evento, guidata dal nipote della regina Peter Phillips.

C'è chi ha criticato l'esborso richiesto alle organizzazioni, fra cui quelle per la ricerca contro il cancro, e altri esperti di pubbliche relazioni che hanno proposto di raccogliere i fondi in modo diverso. Ma Phillips si è difeso affermando che organizzare un evento del genere "non è certo a buon mercato" e ha ricordato come i soldi guadagnati andranno in un fondo per la beneficenza. Inoltre le associazioni no profit potranno rivendere il 40% dei loro biglietti. Mille saranno invece venduti al pubblico dopo un sorteggio.

L'evento si svolgerà il 12 giugno e sarà il culmine delle celebrazioni per i 90 anni della regina. La sovrana festeggia ogni anno due compleanni: quello 'anagrafico', il 21 aprile, e quello invece ufficiale in un sabato di giugno, quest'anno l'11.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE