Cerca e trova immobili

BOTSWANATrovato diamante da 1111 carati

19.11.15 - 11:13
Edward Sterck: "È quasi impossibile stimare il valore di una pietra straordinaria come questa"
Trovato diamante da 1111 carati
Edward Sterck: "È quasi impossibile stimare il valore di una pietra straordinaria come questa"

KAROWE - Il più grande diamante mai scoperto da oltre un secolo è stato trovato in una miniera del Botswana: lo ha reso noto la compagnia canadese Lucara, proprietaria della miniera, riporta la Bbc on line. Si tratta di un diamante da 1111 carati, trovato nella miniera di Karowe, in una zona centro settentrionale del Paese.

"È quasi impossibile stimare il valore di una pietra straordinaria come questa poiché la valutazione dipende fortemente dal colore, dalla limpidezza e dalle sue caratteristiche di taglio e lucidatura", ha commentato Edward Sterck, un analista della società londinese BMO Capital Markets, riporta l'agenzia Bloomberg.

Prima di oggi la Gem Diamonds deteneva il record per il più grande diamante mai scoperto questo secolo, il 'Lesotho Promise' da 603 carati. Il più grande diamante mai scoperto è il 'Cullinan', da 3106 carati, trovato in Sudafrica nel 1905, dal quale vennero ricavati il 'Great Star of Africa' e il 'Lesser Star of Africa' che adornano la corona britannica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 8 anni fa su tio
A difesa del diamante e delle sue peculiarità, va detto che ha spronato l’uomo a crearlo artificialmente con proprietà di durezza, conducibilità termica e movimento degli elettroni superiori a quello naturale. La tecnologia attuale sarebbe ferma senza il sostegno del diamante sintetico. Le sue proprietà di semiconduttore stanno per aprire nuove frontiere in questo campo. I punti di vista cambiano secondo il grado di conoscenza delle cose, chissà quante ne ignoriamo ancora sul diamante, sull’oro, sul petrolio, sul rame …

Lussy 8 anni fa su tio
Son d'accordo con bibis, anche perché sarà difficile portarselo al collo e neanche la testa della regina lo sopporterebbe a lungo, fatelo in mille pezzi e usatelo per tagliare il vetro. Donne facciamo la rivoluzione e non lasciamoci più abbindolare da questo luccichìo riflesso!!!!!

Esse 8 anni fa su tio
Un po di sana coerenza con i valori del nostro stile di vita, rallegriamoci e festeggiamo un nuovo traguardo dei nostri bisogni.

bibis 8 anni fa su tio
sembra un bel fondo di bottiglia.. trovo assurdo dare cosi tanto valore a dei minerali solo perché luccicano e sono a girl's best friend!

Tato50 8 anni fa su tio
Migliaia di poveri cristi che scavano per poi mettere in testa a sua Maestà Elisabetta, il loro sangue e sudore ;-((

Arpac 8 anni fa su tio
Dal Botswana.. sisi, certo.. :)
NOTIZIE PIÙ LETTE