Cerca e trova immobili

CANTONE / GERMANIAAeromodellismo, vittoria ticinese sul Lago di Costanza

27.09.15 - 14:47
Fabrizio Albonico ha dominato la Graupner Bodensee Cup
Foto P. Felicani/GAL
Aeromodellismo, vittoria ticinese sul Lago di Costanza
Fabrizio Albonico ha dominato la Graupner Bodensee Cup

HAGNAU - Fabrizio Albonico, pilota del Gruppo Aeromodellisti Lugano, ha conquistato la vittoria alla 37a edizione della Graupner Bodensee Cup di aeromodellismo, tradizionale competizione riservata agli idrovolanti radiocomandati acrobatici disputata nelle acque di Hagnau, sulla sponda tedesca del Lago di Costanza.

Ottenendo il punteggio di 1999 su un massimo di 2000, Albonico ha potuto superare la concorrenza dei forti piloti tedeschi, che hanno chiuso rispettivamente al secondo (Ludwig Stork) ed al terzo posto (Martin Biller). Per Albonico si tratta della terza affermazione in terra tedesca, dopo le vittorie ottenute nel 2010 e nel 2013. Risultato di rilievo anche per il secondo ticinese in gara, Renato Buzzi, che ha 
concluso al 7° posto su 17 concorrenti.

Il GAL, società affiliata all'Aero Club Lugano ed all'Aero Club Svizzero, partecipa ed organizza regolarmente da oltre cinquant'anni competizioni di idromodelli radiocomandati. La stagione agonistica si concluderà a metà ottobre sul laghetto bavarese del Riegsee, nei pressi di Garmisch-Partenkirchen.Maggiori informazioni:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE