Cerca e trova immobili

USIUna StartCup per le Start-Up

08.08.14 - 06:00
Una nuova competizione in collaborazione con lo Swiss Economic Award
Colourbox
Una StartCup per le Start-Up
Una nuova competizione in collaborazione con lo Swiss Economic Award

Premiare le migliori idee imprenditoriali e i progetti più innovativi che abbiano dato origine a nuove imprese nella Svizzera italiana o che siano in procinto di farlo. Questo l’obiettivo della nuova competizione promossa dal Centro Promozione Start-up (CP Start-up USI-SUPSI) con il sostegno di BSI, LA POSTA e la collaborazione della Commissione per la tecnologia e l'innovazione (CTI). Al vincitore saranno assegnati 50'000.- franchi.

Per partecipare alla StartCup Ticino occorre compilare il modulo online sul sito startcup-ticino.ch, sul quale si trovano pure tutte le informazioni relative all’iniziativa, le condizioni di partecipazione dettagliate e la descrizione delle varie fasi di selezione dei progetti. L’evento finale, che si terrà sul Campus di Lugano dell’USI il 4 dicembre 2014, prevede la presentazione pubblica dei cinque progetti finalisti e si concluderà con la proclamazione del vincitore, designato da una giuria di esperti e dal pubblico presente.

La StartCup gode della significativa collaborazione dello Swiss Economic Forum (una delle principali piattaforme svizzere per l’imprenditorialità e l’innovazione), grazie alla quale i cinque progetti finalisti saranno ammessi automaticamente allo Swiss Economic Award, la prestigiosa competizione che premia le migliori start-up emergenti sul piano nazionale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.