Cerca e trova immobili

SUPSIIl piacere di fare ed essere esattamente quello che si desidera

31.10.17 - 07:00
Intervista a Nancy Fürst, attrice e docente all’Accademia Teatro Dimitri
Il piacere di fare ed essere esattamente quello che si desidera
Intervista a Nancy Fürst, attrice e docente all’Accademia Teatro Dimitri

Chi sei?

Sono Nancy Fürst - diplomata dell’Accademia Teatro Dimitri - oggi docente di Drammatizzazione del movimento e Teatro senza parole nella stessa Accademia, attrice e co-fondatrice della compagnia Le Théâtre de Minuit; vocalista e co-fondatrice del quintetto jazz Out of the Blue e, non da ultimo, moglie e madre di due ragazze.

Una tua giornata tipo?

Di recente, dopo avere salutato le mie figlie in partenza per la scuola, ho ripassato il testo della prossima pièce che presenteremo in Francia mentre pedalavo sulla cyclette. Quindi, ho preparato e messo in forno il pranzo, pronto per essere riscaldato. Infine, sono uscita per recarmi all’Accademia e insegnare tutta la mattinata, mentre nel pomeriggio ho rivisto l’orario dei moduli d’insegnamento del Bachelor.

Come concili tutte queste attività?

Sono certamente giornate immense: conciliare un lavoro tanto particolare, l’insegnamento e la vita famigliare, richiede un’organizzazione estrema e occorre anche essere molto disciplinati. Ma alla fine funziona! Va detto che, soprattutto quando le mie figlie erano piccole, ho avuto un bel aiuto da mio marito, anche lui attore, che è stato sempre molto presente.

Cosa porta questa scelta di vita?

Oltre che una scelta è una passione. Il ritorno è quindi enorme: all’impegno quotidiano corrisponde una grandissima energia e il piacere di fare ed essere esattamente quello che si desidera.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE