Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLARelax e benessere nei mesi scolastici: utopia o realtà?

05.09.12 - 07:00
Consigli utili per affrontare lo stress scolastico
None
Relax e benessere nei mesi scolastici: utopia o realtà?
Consigli utili per affrontare lo stress scolastico

È ricominciata la scuola e la spensieratezza dell’estate se n’è andata per lasciare spazio allo stress delle verifiche e delle montagne di compiti. Come fare quindi per mantenere il giusto equilibrio fra mente e corpo e combattere i ritmi frenetici scolastici? Poco relax e molto stress sono tra le principali cause del crollo delle difese immunitarie che apre la strada a influenza e stanchezza. Se un tempo a impensierire l’uomo erano gli animali dai quali si doveva difendere e che cacciava per procurarsi il cibo, oggi lo sono gli impegni scolastici ed extra scolastici che mettono a dura prova il nostro corpo.

Il segreto della salute non è tanto quello di non stressarsi, ma di non esserlo di continuo: lo stress cronico fa male alla salute. Riposo, hobby, sport rilassante e divertente sono quanto occorre al corpo e alla mente per ricaricarsi e tornare in piena forma. Del resto, la massima latina “mens sana in corpore sano” rivela che già nell'antichità era nota la relazione esistente tra mente e corpo. Per avere una mente lucida e scattante è utile alimentarsi in modo corretto e leggero e fare attività fisica regolare. Cibi digeribili, come frutta e verdura, pesce e legumi conditi con pochi grassi sono la dieta ideale per il relax. Non solo, ma rilassarsi aiuta anche a mantenere il proprio peso forma.

Su www.gorilla.ch troverete scritti in maniera semplice e interattiva tutti i consigli per rilassarvi, divertirvi e ridare il giusto power al vostro corpo tramite un’alimentazione gustosa, semplice e sana. Provate una delle attività freestyle Gorilla oppure una delle nostre squisite ricette, potrete così rilassarvi durante il tempo extra-scolastico con un pizzico di freestyle! Imparare la breakdance o il footbag o lo skate? Con Gorilla è un gioco da ragazzi! Segui i video d’istruzione che, passo dopo passo, ti renderanno un mago del freestlye!

Buon inizio scolastico a tutti con più Uga Uga nella vita! Il vostro fedele amico GORILLA :-)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.