mobile report Segnala alla redazione
PROGETTIAMO.CH
26.07.2018 - 07:000

Quando il museo va in trasferta al bar

Senti questa!

 

"Senti questa!" è un progetto del Museo di Val Verzasca che si svolge fuori dai luoghi consueti del museo e interagisce con le persone nel luogo di aggregazione e racconto per antonomasia: il bar. Il progetto sarà presente nei ristoranti di Verzasca e Piano nell’estate 2018 e in una mostra temporanea al Museo di Val Verzasca (01.7-27.10 2018).

Allo "Stammtisch" oggetti personali racconteranno la propria storia e stimoleranno gli avventori del bar e del ristorante a lasciarsi ispirare dagli oggetti e raccontare le proprie storie. In questo modo si viene a conoscenza di piccoli mondi personali che riflettono un modo di vivere e una mentalità generale legata al contesto della valle. Lo scopo è quello di valorizzare in modo innovativo e partecipativo il patrimonio che si manifesta nelle storie che questi oggetti portano con sé e suscitano in chi li osserva. Coinvolgere la popolazione significa inoltre creare legami tra generazioni e provenienze diverse.
La mostra temporanea che verrà allestita valorizzerà tutto quanto emerso e farà da specchio alla Valle.

Per sostenere finanziariamente questa iniziativa è stata promossa una campagna di raccolta fondi su progettiamo.ch. Per guardare il video di presentazione del progetto e per contribuire all’iniziativa fare click qui.

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-13 01:08:14 | 91.208.130.87