Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CH100'000 mattoncini per riprodurre il Lungolago di Ascona

31.05.18 - 07:00
Il progetto si realizzerà grazie al crowdfunding
100'000 mattoncini per riprodurre il Lungolago di Ascona
Il progetto si realizzerà grazie al crowdfunding

ASCONA - L’Associazione SILUG è nata in Ticino nel 2014 dall’idea di tre amici appassionati di mattoncini LEGO®. Scopo principale dell’associazione è promuovere l’evento Ticino Brick, dove giovani e meno giovani si incontrano per divertirsi insieme a montare mattoncino su mattoncino.

La risposta del pubblico è andata al di là della migliori aspettative fin dalla prima edizione di Ticino Brick: 3000 visitatori il primo anno, 4500 visitatori il secondo anno, 7500 visitatori l’anno scorso.
Tra le tante opere realizzate dagli appassionati del mattoncino anche riproduzioni di simboli ticinesi come la Piazza Grande di Locarno, il Santuario della Madonna del Sasso, il Centro commerciale Serfontana o la Chiesa di Caneggio.

Ora la nuova idea: realizzare un modello in scala 1:50 del lungolago di Ascona utilizzando circa 100'000 mattoncini. Il modello non verrà più smontato, diventando a tutti gli effetti un’opera d’arte unica, che verrà esposta in tutte le principali esposizioni di settore in Svizzera o presso gli enti locali che lo richiederanno.

Per sostenere finanziariamente questa iniziativa è stata promossa una campagna di raccolta fondi su progettiamo.ch, che ha in breve tempo avuto successo riscuotendo grande curiosità.

Per guardare il video di presentazione del progetto e per contribuire ulteriormente all’iniziativa fare click qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.