Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHStudenti SSAT in campo per Tipsweek

11.04.16 - 09:15
L’obiettivo principale è quello di avvicinare gli allievi alla realtà professionale che li attenderà dopo l’ottenimento del diploma
TiPress
Studenti SSAT in campo per Tipsweek
L’obiettivo principale è quello di avvicinare gli allievi alla realtà professionale che li attenderà dopo l’ottenimento del diploma

Impegnati in un progetto scolastico semestrale finalizzato alla promozione della piattaforma “tipsweek.ch”, gli studenti della Scuola superiore alberghiera del turismo (SSAT) di Bellinzona parteciperanno attivamente a due grandi eventi ticinesi: il 16 aprile ad Autonassa a Lugano e il 17 aprile a Slow Up in Piazza Grande a Locarno proponendo animazioni e concorsi.

L’organizzazione della promozione di eventi e la partecipazione ad Autonassa e Slow up concretizzano la seconda parte di un lavoro iniziatosi con la selezione di un progetto presente sulla piattaforma online di crowdfunding “progettiamo.ch”. Tra tutte le offerte presenti, la più stimolante è stata proprio quella di tipsweek.ch, un portale online che diffonde informazioni e buoni sconto su attività ed eventi per il weekend in Ticino.

L’obiettivo principale della materia scolastica è quello di avvicinare gli allievi alla realtà professionale che li attenderà dopo l’ottenimento del diploma. Infatti, la pianificazione è solo una parte dell’intero processo, il valore aggiunto consiste nella creatività ed originalità di trasformare le idee in un’esperienza concreta.

Seguite la rubrica per scoprire in cosa consistono le loro attività, visitate il sito web www.tipsweek.ch e non dimenticate di mettere “mi piace” alla pagina ufficiale su Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.