Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHUno per tutti, tutti per uno

24.09.15 - 10:09
Perché finanziare il crowdfunding, quali sono i vantaggi
Uno per tutti, tutti per uno
Perché finanziare il crowdfunding, quali sono i vantaggi

Uno per tutti, tutti per uno! È questo il motto che meglio rappresenta il dinamico mondo del crowdfunding. Sì perché decidere di finanziare un progetto significa unire le forze per permettere a chi ha un’idea di riuscire a realizzarla, grazie appunto all’aiuto di più persone. Aiuto che spesso si traduce nell’investimento di piccole somme che, grazie alla partecipazione di un gran numero di persone, permette di raggiungere obiettivi ambiziosi.

Cosa significa finanziare un progetto su progettiamo.ch? Innanzitutto è bene ricordare che ogni sito di raccolta fondi presenta caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Progettiamo.ch ad esempio si concentra esclusivamente su progetti dal Ticino e per il Ticino. Ciò significa che chiunque decida di sostenere un progetto presente sulla piattaforma, partecipa attivamente allo sviluppo del territorio. Questo è interessante non solo per i residenti, che hanno la possibilità di vedere e toccare con mano i progetti sostenuti, ma anche per le persone che vivono al di fuori dei confini cantonali. Già oggi infatti progettiamo.ch raccoglie fondi da finanziatori esteri.

Inoltre progettiamo.ch è l’unica piattaforma in Svizzera che non trattiene nessuna commissione sulle donazioni effettuate: ogni franco donato va a beneficio del progetto. Non dimentichiamo poi che nella maggior parte dei casi i promotori prevedono dei benefit per i finanziatori. Infine è importante notare che i progetti presenti sulla piattaforma sono passati attraverso una selezione e vengono seguiti sia durante che dopo il raggiungimento della cifra obiettivo dal team di progettiamo.ch che si assicura che le donazioni vengano spese esclusivamente per il progetto in questione, secondo quanto indicato sulla piattaforma.

Finanziare un progetto su progettiamo.ch significa quindi partecipare attivamente allo sviluppo di nuovi progetti a beneficio di tutti, con la sicurezza che i soldi donati vengano investiti in modo corretto e che il progetto venga seguito lungo tutto il suo percorso da un team di professionisti.

Più di 240 persone hanno già dato il proprio contributo, donando più di 78'000 CHF. Molti progetti stanno aspettando il tuo sostegno su www.progettiamo.ch!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.