Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHCrowdfunding a chilometro zero

19.08.15 - 08:00
Sentirsi parte di una community per vivere e sostenere il proprio territorio.
Fotolia
Crowdfunding a chilometro zero
Sentirsi parte di una community per vivere e sostenere il proprio territorio.

Cosa hanno in comune la rivisitazione di un birrificio artigianale, la storia della Capriasca e Valcolla, un orto didattico biologico, dei teneri balestrucci, l’arteterapia ed un ponte tibetano? In apparenza poco, forse nulla. In realtà ad accomunarli è il fatto di essere progetti finanziati collettivamente dal pubblico di progettiamo.ch, il sito web di crowdfunding ticinese che accoglie progetti dal territorio e per il territorio. Ed è proprio questo, il forte legame con la regione, a differenziare la piattaforma dalle molte altre esistenti.

Chi propone un progetto, insieme a chi decide di sostenerlo (talvolta anche da fuori Cantone), diventa così parte di una community fatta di persone che desiderano creare, condividere, sostenere e vivere il territorio, partecipando attivamente alla realizzazione di progetti locali che vanno a beneficiare il Ticino.

Grazie a progettiamo.ch è quindi diventato possibile, in Ticino, continuare a gustare il miele delle Centovalli, provare lo Snowscoot, saperne molto di più sul lago maggiore, acquistare dei coltellini svizzeri rivisitati in chiave moderna utilizzando la pietra della Valle Onsernone, godersi delle pellicole d’epoca appositamente digitalizzate e molto altro ancora!

Nuovi progetti aspettano il sostegno del pubblico per essere realizzati su progettiamo.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.