Cerca e trova immobili

BRISSAGOIn campo per il cinema Arlecchino

02.07.15 - 10:47
Partita la raccolta fondi per sostenere l’Associazione Amiche e Amici dell’Arlecchino. Primo obiettivo: 100'000 franchi
In campo per il cinema Arlecchino
Partita la raccolta fondi per sostenere l’Associazione Amiche e Amici dell’Arlecchino. Primo obiettivo: 100'000 franchi

BRISSAGO - È partita la campagna di raccolta fondi per sostenere l’Associazione Amiche e Amici dell’Arlecchino, che li vedrà impegnati per un intero anno nell’intento di accantonare i primi 100'000 franchi necessari al progetto di ristrutturazione e riapertura della sala polifunzionale costruita negli anni Cinquanta e che ha scelto la piattaforma progettiamo.ch per questo importante compito. 

"Un tema quanto mai attuale quello della salvaguardia di una vecchia sala cinema, soprattutto dopo la chiusura, proprio in questi giorni, del Cittadella di Lugano". 

Claim e linea grafica della campagna di raccolta sono curati da un gruppo di giovani imprenditori del territorio, fondatori della Toast Communication Lab, che hanno sposato il progetto proprio perché lo ritengono importante per l’intero Cantone e perché rispecchia quei valori che anche loro, come gruppo di lavoro, mettono al centro delle dinamiche aziendali. 

"Siamo un gruppo di amici, partiti in start up da zero, e per noi sono importanti i rapporti umani. Mettiamo sempre questo valore al centro del nostro lavoro. Anche tra di noi, all’interno del team, non perdiamo mai di vista il valore del rapporto interpersonale e questo fa bene al lavoro. Il progetto dell’Arlecchino rispecchia i valori in cui crediamo" spiega Laura Chirieleison, art director di Toast.

"L’Arlecchino è parte di noi", recita lo slogan della campagna per salvare il vecchio cinema, ed è proprio questo il cuore del progetto, che vede Brissago impegnata in una operazione quanto mai sentita dall’intera popolazione. "L’Arlecchino non è solo parte di Brissago, ma anche parte della storia del Canton Ticino. È un edificio storico da salvaguardare, ma c’è di più, è un bel messaggio sul senso di comunità. I cittadini si sono riuniti e hanno fondato un’associazione proprio con l’intento di non perdere uno di loro, l’Arlecchino, e questo è un segnale positivo che non ha confini e che fa piacere comunicare". 

A favore di questa campagna sono accorsi anche volti noti della scena ticinese, che hanno prestato il loro volto alla campagna ideata dai giovani della Toast. È infatti partito proprio in questi giorni a Locarno un autobus che lancia la 'call to action' a cui ha prestato il volto il musicista Marco Zappa. I Rotisceri de Piudina, infine, hanno fatto una promessa di donazione di 1300 franchi e già in passato avevano devoluto a favore dell’Associazione Amiche e Amici dell’Arlecchino l’incasso della loro festa annuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.