SEGNALACI mobile report
focus
MUSEO VINCENZO VELA
20.02.2017 - 07:000

Due libri per portarsi a casa la mostra

In vendita il catalogo-cofanetto dell’esposizione «La bambinaia di Rita Hayworth» e il libro «Anime centenarie»

Il catalogo della mostra «La bambinaia di Rita Hayworth» (aperta fino al 5 marzo) è a sua volta un'altra piccola opera d'arte: un cofanetto quadrato (22 cm per 22 cm) che si dispiega per rivelare uno scrigno. Contiene una dozzina di immagini delle sale, con le sculture di Vincenzo Vela in dialogo con le fotografie di Katja Snozzi, sapientemente colte dall'obiettivo di Mauro Zeni.

Il catalogo documenta l'allestimento della mostra al Museo Vincenzo Vela con una serie di eleganti trittici, a colori e in grande formato. A completare il corredo iconografico del catalogo, un piccolo quaderno con i saggi (in italiano e in tedesco) della curatrice della mostra Gianna Mina e del critico della fotografia Gian Franco Ragno. Il catalogo-cofanetto della mostra «La bambinaia di Rita Hayworth» è in vendita sul sito www.museo-vela.ch a 35.- CHF oppur direttamente alla biglietteria del Museo, assieme alla pubblicazione che è all’origine della mostra.

Nel 2014, la fotografa ticinese Katja Snozzi ha intrapreso un viaggio con l’obiettivo di ritrarre centenari di tutta la Svizzera. Il risultato è la pubblicazione Anime centenarie (Edizioni Scheidegger & Spiess, 75.- CHF) con la prefazione dell’ex Consigliera federale Ruth Dreifuss e testi (tradotti nelle quattro lingue nazionali) di Alberto Nessi, Amélie Plume, Alex Capus e Iso Camartin. Quest’ultimo scrittore sarà anche presente al finissage della mostra, previsto domenica 5 marzo alle ore 15.30, con intermezzi musicali di Claudio Farinone alla chitarra.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mostra
vela
museo
vincenzo vela
catalogo
hayworth
rita hayworth
bambinaia
bambinaia rita hayworth
bambinaia rita
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-23 21:16:50 | 91.208.130.86