Cerca e trova immobili

CANTONESambì, Bio Suisse, 100% ticinese, una bibita di successo

11.06.19 - 14:54
Se cerchi una bibita Bio e rinfrescante allora cerchi Sambì
Sambì, Bio Suisse, 100% ticinese, una bibita di successo
Se cerchi una bibita Bio e rinfrescante allora cerchi Sambì

Il SAMBÌ una bevanda che senza dare alla testa è adatta sia ai celiaci che a chi è vegano, totalmente biologica e certificata BIO Suisse, nata dalla passione di tre giovani di Capolago dediti alle tradizioni ed amanti della natura, che hanno creato un nuovo modo di bere.

 

Ci troviamo di fronte ad un prodotto decisamente originale: una bevanda alcolica semisecca frizzante, ottenuta da fermentazione di fiori di sambuco unendo tecniche artigianali e l’arte della produzione di spumante. Nata dalla sapiente lavorazione di fiori di sambuco raccolti sul territorio ticinese della Val Mara, acqua del Monte Generoso, zucchero e limone, SAMBÌ affonda le sue radici nella bevanda storicamente prodotta dalle generazioni passate nella nostra regione.

 

Al contempo però, grazie ad una gradazione alcolica di soli 4.2° e alle sue caratteristiche organolettiche, è l’incontrastata regina tra le bevande più smart e giovani del nostro Cantone: in un bicchiere riempito con del ghiaccio e miscelata nelle giuste dosi, infatti, dà grande soddisfazione semplicemente guarnita con due foglie di menta, una goccia di sciroppo di sambuco ed una scorza di limone, dando vita ad un Hugo tutto ticinese.

 

Il SAMBÌ sta avendo un successo inaspettato ma più che meritato, infatti sia da noi in Ticino che nella Svizzera Francese oggi è molto conosciuto e sarà sicuramente di grande compagnia alle nostre serate estive.

 

Puoi trovare SAMBÌ anche nella nostra enoteca online sellwine.ch

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.