mobile report Segnala alla redazione
www.tredonne.it
Wine & Smile
07.03.2019 - 08:500

Le Tre Donne di Neive Piemonte

Essere donna, imprenditrice ed amare il vino, una storia vera

 

Oggi essere donna non è più semplice o facile che essere un uomo..ma noi donne abbiamo l’8 marzo, una festa a noi dedicata che anno dopo anno, ricorda a tutti che chi vuole può.

La storia che vi racconto oggi è della famiglia Lequio che produce vini dal ben lontano 1850, la loro cantina sia chiama: TRE DONNE.

 

Le Tre Donne
Nel comune di Neive nelle Langhe in Piemonte, il cui centro storico medievale è stato inserito nei borghi più belli d’Italia, la famiglia Lequio ha visto nascere il suo passato ed
oggi costruisce il suo futuro.

I loro antenati hanno fondato l’azienda sulla cima di collina Serragrilli, a Neive, tra le Langhe ed il Monferrato, patria indiscussa di vini pregiati ed amati.

Nel tempo hanno acquisito vigneti nelle zone del Barolo, del Roero e del Gavi, perché offrire grandi vini piemontesi non è solo un obbiettivo ma un vero percorso di vita.

Oggi l’azienda è affidata a tre donne imprenditrici della famiglia: Rosanna, Daniela, Antonella.

 

Cosa dicono le tre donne del loro territorio?
Neive, Langhe, Piemonte, Italia: l’eccellenza del vino.
«È la nostra terra e noi cerchiamo di proteggerla. Nella nostra azienda tutti i lavori vengono eseguiti seguendo la metodologia classica, nel più profondo rispetto della natura, senza l’uso di sostanze chimiche che possano inquinare la qualità delle uve. Siamo convinte che se la rispettiamo, questa magnifica terra bianca di Langa ci darà a piene mani i migliori frutti di cui è capace».

 

I loro vini
Molti dei loro vini sono pluri premiati e la loro selezione è ampia da soddisfare tutti i gusti, le loro etichette spesso e volentieri sono dedicate a nomi di donne:

Partendo dai vini bianchi del Piemonte:
“Donna Chiara Roero Arneis DOCG”, al “Donna Bianca Gavi di Gavi DOCG”, al “Quattro Langhe Bianco DOC”,

Per poi passare ai vini rossi del Piemonte:
“Darc Rosso”; “Donna Viola Dolcetto D’Alba DOC”, “Donna Rossa Barbera D’Alba DOC”, “Donna Nera Langhe Nebbiolo DOC”, “Donna Clotilde Barolo DOCG”, Donna Milia Barbaresco DOCG”.

 

Dove potete trovare questi vini importanti?
La buona notizia è che saranno disponibili sul nostro e-commerce www.sellwine.ch, a brevissimo, a partire da metà marzo, ma a quantità limitate!

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-21 17:50:39 | 91.208.130.86