mobile report Segnala alla redazione
CAPOLAGO
26.07.2018 - 08:090

Sambì: una bevanda fresca, bio e tutta ticinese

Cerchi una bevanda rinfrescante poco alcolica e totalmente biologica?

 

Esiste una bevanda inebriante ma senza dare alla testa, totalmente biologica, adatta a vegani e celiaci e al 100% ticinese? Sì e si chiama Sambì, un piccolo miracolo prodotto dalla Sambì di Capolago composta da tre giovani appassionati alla tradizione e amanti della natura che hanno deciso di proporre un nuovo modo di bere regalandoci una delle poche bevande in grado di rispondere a tutte queste caratteristiche.

Ci troviamo di fronte ad un prodotto decisamente originale: una bevanda alcolica semisecca frizzante, ottenuta da fermentazione di fiori di sambuco unendo tecniche artigianali e l’arte della produzione di spumante. Nata dalla sapiente lavorazione di fiori di sambuco raccolti sul territorio ticinese della Val Mara, acqua del Monte Generoso, zucchero e limone, Sambì affonda le sue radici nella bevanda storicamente prodotta dalle generazioni passate nella nostra regione.

Al contempo però, grazie ad una gradazione alcolica di soli 4.2° e alle sue caratteristiche organolettiche, è l’incontrastata regina tra le bevande più smart e giovani del nostro Cantone: in un bicchiere riempito con del ghiaccio e miscelata nelle giuste dosi, infatti, dà grande soddisfazione semplicemente guarnita con due foglie di menta, una goccia di sciroppo di sambuco ed una scorza di limone, dando vita ad un Hugo tutto ticinese.

Il Sambì è sicuramente una valida e piacevole alternativa alla classica birra, una bevanda che per essere degustata al meglio va sempre bevuta fredda ad una temperatura di servizio consigliata di 6 C° e cosa importante ricordati sempre di girare la bottiglietta prima di aprirla e gustartela!

Scopri Sambì in bottiglia da 33cl e 75cl su SellWine.ch.

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-14 07:07:14 | 91.208.130.87