Cerca e trova immobili

ITALIAI vini aromatici che tanto emozionano e ben si sposano con la cucina asiatica

06.04.18 - 07:00
Alcuni vini aromatici particolarmente amati come il Gewürztraminer ed il Moscato Giallo sanno regalare momenti di grande convivialità
Fotolia
I vini aromatici che tanto emozionano e ben si sposano con la cucina asiatica
Alcuni vini aromatici particolarmente amati come il Gewürztraminer ed il Moscato Giallo sanno regalare momenti di grande convivialità

TRENTO - Il Gewürztraminer
Il Gewürztraminer è il vino aromatico per eccellenza che sposa profumi fruttati e dolci con note vivaci di spezie. Stupisce per il suo raffinato equilibrio, in cui freschezza e mineralità controbilanciano un gusto caldo, setoso e lungo.

È un vino che regala un’immediata emozione, dal suo colore giallo dorato al suo profumo intenso aromatico di rosa canina e frutta esotica, incenso e spezie.

Ottimo gustato con molluschi e crostacei, piatti della cucina orientale, formaggi erborinati e per gli amanti della fine pasticceria l’abbinamento con il Gewürztraminer è eccellente.

 

Il Moscato Giallo
Il Moscato Giallo è un vino aromatico e fruttato è proposto in versione secca nella nostra selezione.

Eccellente aperitivo, grazie alla spiccata freschezza ed elegante nota agrumata ben si abbina a piatti profumati, come quelli della cucina asiatica.

Il Moscato Giallo inutile a dirsi è appunto di colore è dorato ed il suo profumo è aromatico, con note di cedro, pompelmo, mela e noce moscata.

Al gusto è fruttato, intenso, sapido e persistente. Ottimo con risotti e carni bianche con note verdi e speziate, formaggi a pasta dura ed anche con piatti della cucina asiatica.

Non perderti l’occasione di gustare un ottimo vino aromatico dalla nostra selezione.

Articolo scritto da SellWine

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.