Cerca e trova immobili

LUGANODato che le donne di vino non capiscono nulla…

19.02.18 - 09:44
Le donne che non capiscono nulla di vino è un luogo comune forse sorpassato
www.ledonnedelvino.com
Dato che le donne di vino non capiscono nulla…
Le donne che non capiscono nulla di vino è un luogo comune forse sorpassato

Nel corso del tempo molte donne si son fatte strade anche nel mondo del vino.

L’olfatto femminile è un po' diverso da quello maschile, capace di percepire aromi ed equilibri diversi, quindi anche l’approccio nel presentare un vino è molto meno “tecnico” ma pratico ed orientato alle emozioni che un buon vino è in grado di generare.

Alcuni grandi nomi di donne, oggi delle vere e proprie autorità nel mondo del vino come Jancis Robinson, Master of Wine, giornalista e wine writer anche per il Financial Times e Serena Sutcliffe, Master of Wine e responsabile del dipartimento vino della casa d’asta Sotheby’s, sono solo alcuni esempi di donne che di vino “ci capiscono” parecchio.

“Le Donne del Vino” la più grande associazione mondiale di donne nel comparto enologico, festeggeranno il loro 30 anni e presenteranno la “Festa delle Donne del Vino” che si svolgerà il 3 marzo 2018 con eventi in tutta Italia.

Degustazioni al cinema con bottiglie d’autore nelle sale, video racconti di Donne del Vino nella loro realtà di vita quotidiana. Inviti in azienda nelle imprese delle Donne del Vino con visite nelle cantine, enoteche, ristoranti, centri di consulenza enologica.
Tutto ciò per celebrare il mondo femminile che con grande impegno e dedizione è attivo nella promozione e nella creazione di ottimi vini italiani.

Le Donne del Vino sono nate alla fine dell’inverno di 30 anni fa, il 19 marzo 1988. Nata nel 1988 su iniziativa di una produttrice toscana Elisabetta Tognana, l’associazione ha sempre perseguito lo scopo di promuovere la cultura del vino e il ruolo delle donne nella società e nel comparto enologico. Oggi conta circa 700/800 associate: produttrici, enotecarie, ristoratrici, sommelier, giornaliste ed esperte. È presente in tutte le regioni italiane e ha anche socie all’estero.

Per festeggiare in grande stile questo importante anniversario “La Festa delle Donne del Vino” diventa un network internazionale grazie al collegamento con il “Women of Wine Festival (WOW)” di Hong Kong in programma il prossimo 1 marzo 2018, un evento organizzato da Debra Meiburg MW, Master of Wine in Asia, una delle donne con maggiore influenza su scala mondiale nel mondo del vino. Non per nulla la chiamano la Regina del Vino in Cina.

Articolo scritto da SellWine

Fonti "Le Donne del Vino”

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.