Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarnoooo? Questo è un vino dedicato alla regione: Il Merlot del Locarnese

15.06.18 - 07:00
Una novità assoluta nel mondo del vino ticinese
Locarnoooo? Questo è un vino dedicato alla regione: Il Merlot del Locarnese
Una novità assoluta nel mondo del vino ticinese

LOCARNO - Creare un vino del territorio è anche desiderare una novità per omaggiare una regione importante e particolarmente bella del nostro territorio. Il CAGI Cantina Giubiasco lo ha fatto creando un nuovo ottimo Merlot, perfetto per le tue sere d’estate.

 

Il tuo nuovo vino: Il Merlot del Locarnese
Al fine di onorare al meglio la qualità del vitigno Merlot coltivato nel distretto di Locarno il CAGI Cantina Giubiasco, propone un nuovo vino, il Merlot del Locarnese un vero e proprio omaggio ai viticoltori ed ai consumatori della regione del Lago Maggiore.
Selezionando le uve di quattro fedeli e rappresentativi fornitori di uva del distretto di Locarno: Gabriele e Renzo Calzascia, Manuele Martella, Peppino Maggini e Werner Biral per la prima volta con la vendemmia 2016 ha prodotto un vino ad immagine del territorio.

 

Come viene vinificato?
Il Merlot del Locarnese viene vinificato con metodo tradizionale seguita da una breve macerazione, viene affinato durante dodici mesi, parte in barriques ed il resto in acciaio, un’ulteriore maturazione in bottiglia di sei mesi gli conferisce le caratteristiche tipiche del vitigno.

 

Come si presenta e come abbinarlo?
Si presenta di un bel colore rosso tendente al violaceo, all’olfatto speziato con note di frutta rossa, vino di buona struttura ma al palato morbido e con una buona persistenza.
Si abbina perfettamente a tutti i piatti tipici ticinesi come risotti, polenta e brasato ma ugualmente con formaggi d’alpe e salumi.
Sviluppa al meglio le sue qualità servito a 18° C. e sorseggiato in compagnia.

 

Dove trovarlo per poterlo assaggiare subito?
Lo trovi qui sul nostro sito alle condizioni favorevoli di SellWine, vino di qualità senza costi di spedizione direttamente a casa tua.
www.sellwine.ch/it/cagi-merlot-del-locarnese-ticino-doc-2016

Articolo scritto da SellWine www.sellwine.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.